Spazio satira
L'Isola Liri esce indenne dalla gara di recupero. 2 a 2 a Francavilla
31.03.2016 - 16:55
L'Isola Liri trova un pareggio meritato e frena le ambizioni del Francavilla sul Sinni che non riesce ad avvicinarsi all'altra Francavilla, quella pugliese, ed al Nardò. Sull'esito del confronto con i ciociari, però, pesano come un macigno le decisioni del signor Vimercati di Cosenza che ha convalidato due gol dei biancorossi parsi entrambi in fuorigioco. Nei primi minuti le emozioni latitano, con i padroni di casa troppo lenti in fase d'impostazione, mentre gli ospiti chiudono bene tutti gli spazi provando qualche timida ripartenza.
Al 16' infatti sono proprio i laziali ad avere una grandissima opportunità con R. Poziello che, servito di testa da Giglio, sbaglia incredibilmente da due passi. Passano solamente 2' e i biancorossi passano in vantaggio: schema su punizione di C. Poziello che suggerisce per il suo omonimo in area di rigore il quale, di testa, fa da sponda per Lucchese che di sinistro batte Liccardo, con i rossoblù infuriati con l'assistente per una sospetta posizione irregolare del numero 10 di mister Grossi. La rete subita però non scompone i sinnici che al 22' agguantano subito il pareggio con D'Auria che, su assist dalla destra di Colonna, stacca più in alto di tutti e non lascia scampo a Terbeshi.
La ripresa si apre in maniera pessima per l'Isola Liri visto che dopo nemmeno due minuti l'inzuccata vincente di Gasparini, sempre su angolo di Sekkoum, ribalta il risultato. Quando il match sembra però in discesa per i padroni di casa arriva l'episodio che cambia completamente l'inerzia: Giglio fa da sponda per Ciro Poziello che viene atterrato in area da Liccardo. Vimercati concede il calcio di rigore all'Isola Liri ed espelle l'estremo difensore di casa.
Dal dischetto si presenta R. Poziello che centra il palo, ma sulla ribattuta il più lesto è Giglio che ribadisce la sfera in rete ristabilendo la parità. Il pareggio non serve a nulla ai ragazzi di mister Lazic che, nonostante l'inferiorità numerica, si riversano in avanti lasciando però ampi spazi ai biancorossi, con il solito R. Poziello che al 30' conclude di poco alto sulla traversa.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione