Spazio satira
In Promozione stagione da incorniciare per l'Insieme Ausonia
30.03.2016 - 12:54
Quando mancano sei giornate alla fine del campionato, l'Insie - me Ausonia è una delle sorprese della stagione. Neo promossa in Promozione, infatti, ha ampiamente centrato l'obiettivo di inizio anno,trovandosi ad oggi persino in lotta per i play off. Mister Gioia ci ha svelato i segreti della sua squadra e i progetti per il futuro.
Mister, si aspettava questo risultato appena saliti di categoria?
«I programmi non erano certamente questi, abbiamo iniziato la nostra avventura in Promozione come tutti, ponendoci come obiettivo la salvezza, ma devo dire che, visto l'andamento della stagione, abbiamo addirittura qualche rammarico. Strada facendo ci siamo infatti resi conto che potevamo fare qualcosa in più. Se prendiamo in considerazione solo le ultime tre partite ad esempio, abbiamo pareggiato contro il Sezze al 90', con il Sabaudia al 96' e abbiamo addirittura perso a Latina dopo essere andati in vantaggio».
Crede sia una questione di sfortuna, di episodi o ci sono altri problemi?
«No, non credo si tratti di sfortuna. Potevamo parlare di fato se fosse capitato solo una volta, ma dato che capita spesso credo ci sia proprio un problema di calo della concentrazione. Probabilmente non sono bravo io a mantenere l'attenzione alta fino alla fine, questo lo lascio giudicare agli altri. Da parte mia, mi assumo ogni responsabilità e continuo a mettercela tutta».
Che clima si respira negli spogliatoi? Credete nei play off?
«Sarebbe un'impresa. A noi mancano sette partite, perché dobbiamo ancora osservare il turno di riposo. Ovviamente ora siamo lì e quindi cercheremo di dare il meglio partitadopo partita, senza lasciare nulla al caso, ma dovranno sbagliare gli altri».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione