Cerca

Sport Invernali

Studenteschi Regionali, i campioni del "Pietrobono" di Alatri

Brillano i ciociari al Terminillo, ecco i risultati delle finali di sci: sul podio anche il "Turriziani" di Frosinone

Una giornata da incorniciare per gli studenti della provincia di Frosinone in spedizione sulla "Montagna di Roma" (Monte Terminillo 2217 mt), il 27 febbraio, per i Campionati Regionali Studenteschi di Sci Alpino.
In palio c'e il titolo regionale di Slalom Gigante nella categorie Allievi ed Allieve (anni 2002-2003-2004 e 2005 in anticipo); la delegazione ciociara può presentarci con i primi quattro istituti classificati alle finali Provinciali di Campo Catino del febbraio e di certo non deludono le aspettative.
Al cospetto delle degli Istituti di Roma e Rieti, i nostri sciatori mettono in campo tutte le loro qualità portando a casa un bottino davvero copioso; ampiamente soddisfatta la responsabile dell'Ufficio di Ed. Fisica di Frosinone Sara Colatosti: - E' un vanto per noi e per la nostra provincia avere degli studenti così talentuosi, il nostro impegno quotidiano è di agevolare la pratica dello sport a scuola come mezzo di cooperazione e socializzazione, ma è anche il momento giusto per valorizzare l'estro e la forza degli studenti stessi.
Nella categoria Allieve, quindi, vittoria individuale per Michela Innocenzi dell'Ist. Pietrobono di Alatri con un crono di 32''54'''; tra le prime 10 anche Sara Mizzoni (nona) che, insieme alla Campionessa regionale e alla compagna Vittoria del Signore (19esima) porta a casa il quarto posto nella classifica a squadre.
Presenti, nella stessa gara, anche le ragazze dell'IIS Dante Alighieri di Anagni (quinte), del Lic. Classico Carducci di Cassino (seste) e dell'IIS Turriziani di Frosinone (ottave).
Federico Mazzocchia (31''78''') invece, sempre dell'Ist. Pietrobono di Alatri, conquista la medaglia d'oro individuale nella categoria Allievi, ottime poi le prestazioni di Giacomo Fanfarillo ed Enrico Cerulli dell'IIS Turriziani di Frosinone (quarto e nono), di Fabrizio Sforza dell'IIS Alighieri di Anagni.
Daniele Battisti, ottavo e Nicolò del Signore, dodicesimo, completano la festa del "Pietrobono" di Alatri conquistando, insieme a Mazzocchia, la medaglia d'argento a squadre.
Sul terzo gradino del podio Allievi invece, il trio del "Turriziani" di Frosinone Fanfarillo-Cerulli-Dell'Aversano, quarto poi l'"Alighieri" di Anagni e nono il "Marconi" sempre di Anagni.
Ancora ottimi risultati per gli atleti ciociari, non ci resta che aspettare ora i campionati provinciali e regionali che si svolgeranno nella stagione primaverile.

(Adriano De Nardis)

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione