Cerca

L'avventura della Scuba Frosinone inizia con una sconfitta

L'avventura della Scuba Frosinone inizia con una sconfitta

Serie C Silver

L'avventura della Scuba Frosinone inizia con una sconfitta

Inizia con il freno a mano tirato l'avventura della Scuola Basket Frosinone nel campionato di serie C silver di basket. La “prima” in assoluto in un campionato senior oltre che per la società anche per tanti ragazzi è stata uno scotto da pagare. La sconfitta sul campo del Pyrgi (51-46 il finale) viene però accettata come un naturale passaggio nella crescita del gruppo.
A Santa Marinella, i ragazzi di coach Efficace hanno pagato in un colpo solo l'inesperienza e l'assenza di alcuni veterani. Tra gli assenti anche il pivot Meschino alle prese con un guaio al gomito che si spera si possa risolvere già in settimana. I ragazzi della Scuba hanno allora subito l'impatto del passaggio da un campionato giovanile a uno senior. Altrimenti come spiegare il passo indietro rispetto all'ottima prova in coppa Lazio con Formia dove la squadra era apparsa assai brillante. Una prestazione, quella con il Pyrgi, al di sotto delle possibilità dei ragazzi frusinati che avranno sicuramente modo e occasione per rifarsi. Resta certo il rammarico per una partita ampiamente alla portata, gettata praticamente alle ortiche c on un disastroso ultimo quarto da tre punti. Sarebbe bastata una frazione normale da 12-15 punti per portare a casa il risultato. Un campionario di tiri forzati, errori da tre punti, in contropiede e in penetrazione hanno dato il là alla rimonta dei padroni di casa che così hanno conquistato i primi due punti della stagione.
«Sapevamo delle difficoltà che andremo ad affrontare in stagione - commenta Efficace – è un prezzo che dobbiamo pagare. Il progetto va avanti e si basa su una crescita graduale e costante. Per ogni partita bisognerà aggiungere qualcosa in più al proprio bagaglio».
Prossimo appuntamento domenica alle 19 nella palestra Coni, stante l'indisponibilità del palasport, contro i romani del Borgo Don Bosco.

Il tabellino

Pyrgi Santa Severa:Taraddei 4, Galli 16, Fois 7, Parroccini 2, Sileoni 4, Bernini, Fontana 2, Valente, Mangiola 5, Marrero 8, Feligioni, Valle 3. Allenatore: Rinaldi
Scuola Bk Frosinone:Marini 8, Fassiotti 2, Grazzini 4, Savo Sardaro 8, Ceccarelli 12, Rocchi 10, Pagliarella, Corsi 2, Barletta. Allenatore: Efficace

Parziali: 13-17; 29-30; 40-43

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione