Cerca

Pallanuoto giovanile

Pareggia 10-10 l'Under 14 della Rari Nantes Frosinone a Roma

Grande emozione per l'esordio stagionale, nella piscina della Blu 3000 a Grottaferrata. Bravi i "leoncini" di coach Ceccarelli

Esordio con un pareggio 10-10 per l'U14 della Rari Nantes Frosinone, impegnata sabato 17 aprile in casa del Blu 3000. Grande emozione da parte di tutti per il ritorno a una partita ufficiale dopo più di un anno di stop e tanti allenamenti, anche durante l'estate. Andamento della gara sempre equilibrato e buona partita dei giovani leoncini di coach Ceccarelli, che riescono ad agguantare un punto in un campo difficile. Prova di grande orgoglio da parte di tutti i ragazzi della RNF, con i più grandi a trascinare gli altri, anche dal punto di vista realizzativo. Bravo mette a referto un poker, Vallecorsa fa tripletta, Iannoni doppietta e Altobelli sigla anche lui una rete. Validissimo, però, l'apporto anche di tutti gli altri, compresi gli U12 Nicolia, Caciolo, Cecconi e Cristofanilli. Menzione speciale per il portierino Simone Gaetani, classe 2010, e già titolare in una squadra tre anni più avanti di lui.
Questo il commento dell'allenatore dei gialloblù, Federico Ceccarelli: «Il pareggio non è da buttare. Il Blu 3000 è di sicuro la squadra che ci può impensierire di più nel nostro girone. Prendere un punto fuori casa - soprattutto in una piscina di misure a cui non siamo abituati - è un vantaggio per il ritorno. Sono contento di aver potuto far giocare tutti i ragazzi, molti U12: è nella mentalità della società di dare le giuste responsabilità ai più piccoli. È l'unico modo per farli crescere».

BLU 3000 - Rari Nantes Frosinone 10-10

R.N. Frosinone: Gaetani, Cecconi, Solli, Caciolo, Vallecorsa 3, Iannoni 2, Nicolia, Grimaldi, Altobelli 1, Bravo 4, Maura, Di Pofi, Cristofanilli. TPV: Federico Ceccarelli.

Andrea Esposito
Addetto stampa R.N. Frosinone

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione