Spazio satira
Isola Liri in cerca di punti salvezza ad Aprilia
30.01.2016 - 17:43
Nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie D, l'Isola Liri di mister Sandro Grossi è chiamata ad affrontare l'Aprilia, per quello che si annuncia come un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. La vittoria di domenica scorsa contro il Nardò ha permesso ai biancorossi di uscire dalla zona play-out e guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni.
I tre punti conquistati al “Nazareth” grazie alla splendida doppietta messa a segno da Antonio Giglio sono stati linfa vitale per i biancorossi che hanno ritrovato in un colpo solo gioco, solidità e consapevolezza nei propri mezzi: qualità fondamentali, da qui alla fine del campionato, per mettere in cascina i punti necessari ad archiviare il prima possibile la questione salvezza.
«Ho a disposizione dei ragazzi eccezionali che hanno sempre dimostrato il loro attaccamento alla maglia - ha dichiarato in settimana Sandro Grossi - Per raggiungere la salvezza sarà una lotta fino all'ultima partita».
Sul cammino dei biancorossi verso la permanenza nella categoria, domanici sarà l'Aprila di mister Mauro Venturi, formazione che occupa attualmente il terzultimo posto in classifica nel gruppo H, a dieci lunghezze di distanza dai biancorossi, saliti all'undicesima posizione grazie al successo sul Nardò. «L'Isola Liri è una squadra che ha molti giocatori abituati a questa categoria, quindi credo che l'incontro tra noi e loro sia uno scontro diretto fino ad un certo punto - ha dichiarato il tecnico dei pontini Venturi - Oltre ai dieci punti che ci separano in classifica e alla loro rosa, composta da calciatori abituati a questo campionato, c'è anche la gara della settimana scorsa che deve farci stare molto attenti. Loro hanno battuto in casa il Nardò, che secondo me è una delle migliori formazioni del girone e questo significa certamente che l'Isola Liri è una squadra temibile da affrontare».
L'Aprilia arriva alla sfida con l'Isola Liri da una striscia di tre risultati utili consecutivi: contro AZ Picerno, Torrecuso e Turris, le "rondinelle" sono riuscite ad ottenere 7 punti, bottino che ha permesso loro di sperare ancora di uscire dalla zona retrocessione, distante ora 8 lunghezze. Per la gara che andrà in scena sul terreno di gioco dello stadio "Quinto Ricci" di Aprilia, l'allenatore dei pontini dovrà fare a meno di Davide Paruzza, centrocampista che nei giorni scorsi ha accusato un risentimento muscolare: al suo posto, è pronto a giocare Cannariato. Per Grossi, invece, resta ancora in dubbio la presenza di Basilico, attaccante rimpiazzato domenica scorsa da De Carolis. Il mister dovrebbe schierare, per buona parte, la stessa formazione che si è imposta sul Nardò. Confermato Terbeshi in porta, si va verso una difesa a quattro formata da Proietti, Ciro Poziello, Lucchese e Cassese. A centrocampo, solita postazione in cabina di regia per capitan Franzese, con Salemme e Manetta ai suoi lati. Raffaele Poziello dovrebbe agire da trequartista con il compito di innescare la coppia di attaccanti formata da Giglio e De Carolis. Per l'Aprilia, invece, schieramento con una difesa a tre composta da Montella, Eposito e Sossai davanti all'estremo difensore Bortolameotti. Centrocampo a cinque con Cannariato, Maola, Cioé, Toto e Pirazzi e tandem offensivo con Bosi al fianco di Roversi.
Arbitro dell'incontro il signor Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona, che verrà assistito dal signor Gabriele Avellani di L'Aquila e dal signor Lorenzo Poma di Trapani.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione