Cerca

Sfida di vertice

Benevento vs Frosinone, finale 1-0: i canarini non riescono a fermare le streghe

Ora la testa è alla gara di giovedì prossimo, quando il Frosinone affronterà in casa il Crotone: buona chance per riprendere subito la corsa verso i vertici del torneo

Il Frosinone non riesce nell'impresa di fermare il Benevento, capolista indiscussa del campionato, che centra così la quinta vittoria consecutiva e allunga ancora di più il passo verso la seria A. L'incontro, sostanzialmente equilibrato, è stato deciso da un rigore quanto meno dubbio concesso ai padroni di casa nel primo tempo e realizzato al 21° da Viola. Il Frosinone, al contrario, recrimina per un palo di Gori.  

Nel secondo tempo i giallazzurri spingono sull'acceleratore, Nesta opera i cambi a sua disposizione, e riescono a costruirsi alcune buone occasioni. Sempre, però, una certa imprecisione nella fase conclusiva ha precluso ai canarini il pareggio. Nel finale il Benevento ha centrato un palo, legittimando poi la vittoria con un ultimo quarto d'ora in cui ha ben amministrato il vantaggio portando a casa altri tre preziosissimi punti. 

Ora la testa è alla gara di giovedì prossimo, 26 dicembre, quando il Frosinone affronterà in casa il Crotone: una buona chance per riprendere subito la corsa verso i vertici del torneo. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione