Nella tarda mattinata si concluderà la caccia al biglietto che è iniziata da tempo per assistere alla più importante partita dell'intera stagione agonistica del Frosinone. Avversario di turno sarà la Juventus di Massimiliano Allegri che, in fatto di campionato, ha in bacheca scudetti più di tutti gli altri. In vendita sarà posto, alle ore dieci, l'ultimo pacchetto di biglietti che sono a disposizione dei tifosi giallazzurri, Non saranno molti e con tutta probabilità "spariranno" nel giro di poco tempo. La richiesta, infatti, supera abbondantemente la disponibilità di posti nei vari settori del "Benito Stirpe" dopo il sold out delle due curve. Per questi due settori, infatti, occupati esclusivamente dagli abbonati, non potranno essere posti in vendita taglianti. Né stamane, nè nelle prossime gare interne del Frosinone.

Cassata si è allenato in gruppo
Notizie buone e cattive dalla "Città dello Sport" di Ferentino dove la squadra ha sostenuto, ieri pomeriggio, il terzo allenamento settimanale. Cominciamo dalla nota positiva e riguarda il giovane centrocampista Francesco Cassata che si è allenato in gruppo. Nella seduta di martedì, l'ex Sassuolo era rientrato anzitempo negli spogliatoio per aver riportato una lieve distorsione della caviglia destra in seguito ad un contrasto di gioco. Si era temuto il peggio ma, per fortuna, Cassata, come detto, ieri pomeriggio si è allenato insieme ai compagni di squadra ed è tra i giuocatori sui quali Moreno Longo potrà contare per il difficile impegno di domenica sera. Le notizie cattive riguardano ‘attaccante Ardaiz che, durante la seduta di allenamento, si è fermato dopo aver accusato un fastidio alla coscia sinistra che sarà valutato nelle prossime ore.

Danilo Soddimo, invece, ha svolto lavoro differenziato a causa di un affaticamento muscolare al quadricipite della gamba sinistra. Il trequartista dovrebbe recuperare e le sue condizioni saranno sicuramente ed attentamente valutate in seno di rifinitura, programmata per sabato mattina. Tornando alla seduta di allenamento di ieri pomeriggio, la squadra dopo la fase del riscaldamento è stata impegnata in un intenso lavoro per reparti e in una serie di partitelle a tema. Stamane, con inizio alle ore 11, è in programma un'altra seduta di allenamento.

Ipotesi di formazione
Come le altre squadre, il Frosinone sarà chiamato a disputare tre partite nella prossima settimana. Dopo quella con la Juve i canarini affronteranno la Roma mercoledì all'Olimpico, per tornare allo "Stirpe" la domenica successiva per affrontarvi il Genoa.
A questo punto dovremmo parlare di turnover che, con tutta probabilità Longo terrà presente per le altre due partite successive a quella con i bianconeri da disputarsi dopo una settimana dalla gara con la Sampdoria. Ciò nonostante delle novità nello schieramento iniziale dovrebbero esserci. Quante e in quali reparti e ruoli è più difficile da individuare. Anche perchè la partita da vincere a tutti i costi non potrà essere quella con la formazione di Allegri o la seconda contro la Roma all'Olimpico, ma la terza contro il Genoa di Ballardini. Questo non vuol dire che i canarini dovranno considerarsi battuti in partenza; anzi dovranno riscattarsi, sul piano dell'ardore e della cattiveria agonistica che hanno fatto loro difetto nella seconda frazione di gioco della gara con i doriani. Per tornare alla formazione, in tensione ci sono in difesa oltre a Brighenti, Salamon e Krajnc, anche Goldaniga, Ariaudo e Capuano; a centrocampo anche Crisetig e Cassata chiedono una maglia oltre a Maiello, Hallfredsson e Chibsah con tutti gli attaccanti che aspirano a giocare: alludiamo a Perica, Ciofani, Campbell e Ciano.