Spazio satira
La vetrina
21.07.2024 - 19:00
Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della danza fin da quando era una bambina. Una dedizione che, passo dopo passo, ha portato Eleonora Mimini, 33 anni, di Anagni, a fare della sua passione un lavoro che ama, l’insegnante di danza, e a tagliare tanti importanti traguardi riuscendo a portare in alto anche il nome della sua città. Proprio il sindaco Daniele Natalia, giorni fa, tramite un post sui social, ha voluto congratularsi con la concittadina per il secondo posto conquistato nel programma Sky “Karpe Diem”. Orgogliosi della trentatreenne anche i familiari e amici, in primis i genitori Antonello e Loredana e il compagno Riccardo.
La passione di Eleonora, come detto, è stata fin da piccola, la danza. Nel suo percorso artistico vanta importati scuole e percorsi. L’anagnina ha avuto modo di studiare nell’accademia “Lachance ballet” di Steve Lachance. Crescendo poi, ha partecipato ad “Amici” confermandosi fra le leve per ben due volte. Da lì ha avuto modo di incominciare percorsi molto impegnativi partecipando a gare nazionali e internazionali, vincendo svariati titoli. Vincitrice anche di borse di studio prestigiose, come quella a New York nella Manhattan dance project.
Ha partecipato, inoltre, al talent “Ti va di Ballare” nella prima edizione. Ad oggi è riconosciuta come insegnante di fitness, step, zumba e pilates. Insegnante di danze accademiche, danza moderna e contemporanea, modern, jazz, lyrical, graham, cunningham. Ha partecipato a numerose edizioni di Dance explosion a cura di Marco Franceschetti.
Attualmente insegna nella scuola di danza Free time sporting e Dance center di Giovanni Ragone ad Anagni.
Insegnante, inoltre, al centro sportivo Antares di Ferentino di Cristiano Uttieri.
Ha insegnato anche nella scuola di danza di Valentina Cappella. Insieme collaborano, inoltre, nella scuola di danza ad Anagni.
Ora un’altra vetrina importante e traguardo raggiunto. Eleonora ha, infatti, partecipato al programma Sky “Karpe diem”.
Un programma che scopre giovani talenti cimentandosi nel canto, nella recitazione e nella danza. L’anagnina ha partecipato a diverse puntate ed stata vincitrice della semifinale e in finale si è posizionata al secondo posto.
Partecipando al talent e avendo avuto modo di studiare canto, nel percorso televisivo, ha scoperto l’altra grande passione. Una vera rivelazione. Nei prossimi progetti anche quello di approfondire lo studio del canto.
Eleonora, inoltre, ha una ricca esperienza per quando riguarda il mondo della moda come indossatrice, partecipando e sfilando anche in gare importanti.
L’ultimo traguardo quello tagliato nel programma “Karpe Diem”. «Nella puntata finale del talent show "Karpe Diem", Eleonora Mimini ha ottenuto il secondo posto - scrive il sindaco di Anagni, Daniele Natalia - dimostrando grande talento e determinazione, e rendendo orgogliosa la nostra città. Congratulazioni a Eleonora per questo importante traguardo e un augurio per un futuro ricco di successi e soddisfazioni».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione