Cerca

Il racconto

Diventa direttore a soli venticinque anni. La storia di Daniele Loreti

In Poste Italiane dal 2022, dirige l'ufficio di Roselli, frazione di Casalvieri. Un lavoro gratificante e una grande passione per la musica

Diventa direttore a soli venticinque anni. La storia di Daniele Loreti

Daniele Loreti davanti all'ufficio postale di Roselli a Casalvieri che dirige

Negli ultimi due anni Poste Italiane ha assunto 80 persone in provincia di Frosinone, di queste 27 nel 2023. In particolare, 42 unità sono state inserite nel settore del recapito e assegnate ai presidi di distribuzione del territorio, mentre 38 sono i nuovi ingressi che sono andati a rafforzare gli organici degli uffici postali della Ciociaria, tra operatori di sportello e specialisti consulenti finanziari.

Tra i nuovi assunti c'è il giovane Daniele Loreti, di Alvito, direttore dell'ufficio postale di Roselli, frazione di Casalvieri. Venticinque anni, laureato al Conservatorio di Frosinone in tromba, è entrato in Poste Italiane con contratto a tempo determinato da aprile 2022, trasformato a tempo indeterminato dopo dodici mesi.
Prima di essere assunto, Daniele ha svolto tutti lavori molto precari.

«Mi sono avvicinato a Poste Italiane durante la prima ondata Covid-19 - racconta Daniele - anche se già lavoravo in una azienda famigliare, un lavoro temporaneo. Su suggerimento di un amico sono venuto a conoscenza che c'erano delle posizioni aperte sul sito delle poste. Visto che alcune facevano al mio caso ho inserito il mio curriculum e dopo qualche mese sono stato contattato per sostenere i colloqui. Poco tempo dopo, l'assunzione. Svolgendola mia attività in una piccola realtà di 150 abitanti, non è difficile conoscere rapidamente un po' tutti e diventare punto di riferimento. Anche se sono molto giovane - conclude Daniele - mi sono sentito subito a mio agio».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione