Pallanuoto
18.02.2026 - 18:06
E sono quattro. Altra vittoria per la Bellator Frusino che allo Stadio del Nuoto di Frosinone si impone contro la Promogest Quartu Sant’Elena nel campionato di Serie C Nazionale - Girone Sardegna. I ciociari hanno vinto con il risultato finale di 15-7, grazie ad una prestazione complessivamente buona, nonostante alcuni momenti di difficoltà. La partita ha visto la Bellator Frusino prendere il comando sin dall’inizio, con un primo quarto chiuso 4-3. La squadra ciociara ha poi esteso il vantaggio nel secondo e terzo quarto seppur con qualche difficoltà nel tenere alti i ritmi. Il quarto parziale ha visto la Bellator Frusino chiudere la partita con un netto parziale di 7-1 e fissare il punteggio sul 15-7 finale. «Siamo contenti per la vittoria», ha dichiarato Cristiano Vona, portiere della Bellator Frusino. Che ha aggiunto: «È stata una partita molto più complicata di quel che il risultato dice. Non siamo riusciti a tenere i ritmi alti tutta la partita, ci sono stati momenti in cui abbiamo concesso troppo ai nostri avversari, che ci sono rimasti attaccati nel punteggio per tre tempi. Siamo poi stati bravi a rimanere calmi e concentrati, nel finale siamo riusciti a chiudere i conti e a conquistare i tre punti. Ora dobbiamo lavorare per migliorare ed essere più costanti, ritrovare l’intensità giusta da mettere in ogni momento del match è fondamentale ».
Bellator Frusino: Vona, Parrini 3, Detti L., Sapio 2, Tarquini 1, Grammaldo, Prioreschi 1, Detti M. 3, Di Prospero 1, Velocci 2, Roccatani, Mastracci 1, Archilletti, Cusimano 1. TPV - Spaziani.
Promogest Quartu: Pau, Bianchini, Pansora, Tuveri, Caso Congiu 1, Secci 2, D’Amico 1, Reale 3, Marras, Chessa, Fennucciu, Angioni, Bressarello, Bovino. I gialloblù il 21 saranno a Cagliari ospiti dell’Oppidum.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione