Cerca

Serie B

Il Frosinone mette le ali: 0-2 al "Picco" contro lo Spezia

La squadra di Alvini passa in vantaggio con Kvernadze, poi raddoppia alla ripresa con Ghedjemis. I ciociari tornano secondi

Frosinone, sondaggio del Celtic per Ghedjemis

Dopo la sconfitta casalinga contro il Venezia e il successo esterno contro l'Avellino in settimana, il Frosinone prosegue sulla scia positiva del turno infrasettimanale e al "Picco" batte lo Spezia per 2-0 con le reti di Kvernadze e Ghedjemis. Un risultato non scontato per il Frosinone, contro una squadra ben organizzata e alla ricerca di punti per la salvezza.

La gara

Comincia bene contro lo Spezia la squadra di Massimiliano Alvini ma già dopo otto minuti l’arbitro indica il dischetto in area di rigore, concedendo un penalty ai padroni di casa, che viene poi annullato dopo l’on field review: inesistente, infatti, il fallo di mano di Oyono che veniva contestato. Riparte dunque la gara, con un primo tempo non esaltante, senza grandi occasioni fino al vantaggio del Frosinone, arrivato dl 37’. Bellissimo il gol degli ospiti: Ghedjemis dalla destra lascia partire un cross che dall’altra parte pesca Kvernadze sul secondo palo, che a due passi da Radunovic non sbaglia. Si sblocca così una gara fino a quel momento non semplice e non straordinaria. A chiudere la prima frazione, un’occasione per lo Spezia con Skjellerup che non impatta la sfera.

Alla ripresa parte subito bene il Frosinone, che tiene in mano il gioco e al 55’ raddoppia con Ghedjemis, autore di un gran gol. Servito in verticale da Kvernadze, il francese accelera, si presenta da solo davanti a Radunovic e non sbaglia. Impeccabile. Qualche minuto più tardi arriva anche il tris con Raimondo, dopo un’azione insistita dei ciociari: la rete viene però annullata per un fuorigioco del numero 9. Dall’altra parte, invece, l’arbitro assegna ancora un rigore allo Spezia ma come nel primo tempo, cambia idea dopo l’on field review. A commettere il presunto fallo era stato Oyono ai danni di Comotto: involontario, però, il tocco falloso dell’esterno del Gabon, che aveva calciato di spalle, non vedendo sopraggiungere l’avversario. Si riparte dunque dallo 0-2. Lo Spezia fa poco e niente per accorciare le distanze mentre il Frosinone ci prova all’84’ con un gran tiro di Zilli, disinnescato da Radunovic, e poco dopo and he con Cichella. Dopo cinque minuti di recupero, termina 0-2 il match del “Picco”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione