Cerca

Serie B

Verso il big match di sabato contro il Venezia

Koutsoupias è tornato in gruppo. Respinto il ricorso per Kone: i tre turni sono diventati quattro

Verso il big match di sabato contro il Venezia

Con la seduta svolta ieri nella struttura della “Città dello Sport” di Ferentino, il Frosinone ha aperto la settimana di lavoro che culminerà con il big match di sabato (ore 15) allo stadio “Benito Stirpe” contro il Venezia. I lagunari, dopo il successo dell’ultimo turno e il pareggio dei giallazzurri in casa della Virtus Entella, sono balzati al primo posto, con una lunghezza di vantaggio nei confronti della “banda” Alvini.

Inutile, quindi sottolineare l’importanza di questo incontro, per il quale fortunatamente l’allenatore dei ciociari potrà contare anche su Ilias Koutsoupias. Il centrocampista greco, era stato costretto a saltare la trasferta di Chiavari a causa di un affaticamento muscolare, che adesso sembra del tutto superato. Ieri, in fatti, il ragazzo ha svolto l’intera seduta con il resto dei compagni e quindi si prepara a riprendere il suo posto nella zona nevralgica del campo, così come è accaduto praticamente in tutte le partite giocate dal Frosinone in campionato in questa stagione, fino a quella di sabato scorso.

Respinto il ricorso per Kone
Ch, invece, non potrà prendere parte all’incontro con il Venezia, e non soltanto a quello, è un altro dei centrocampisti canarini: Ben Kone. Come si ricorderà l’ivoriano era stato espulso in occasione della trasferta di Monza, e gli erano state comminate tre giornate di squalifica. Il club di Viale Olimpia ha presentato ricorso per avere la riduzione di un turno (gli avrebbe permesso appunto di tornare a disposizione sabato dopo aver saltato la Reggiana in casa e l’Entella in trasferta), e in tutta risposta ieri pomeriggio la commissione giudicante ha stabilito che, non soltanto non ci sarà nessuna riduzione, ma addirittura le giornate da tre sono salite a quattro. Morale della favola Kone non potrà essere a disposizione contro il Monza e nemmeno nel turno infrasettimanale (mercoledì 11 febbraio in casa dell’Avellino). Chi, invece, rispetto all’ultima giornata potrà tornare in campo avendo scontato una giornata di squalifica per recidività in ammonizioni, è il difensore di fascia sinistra Gabriele Bracaglia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione