Cerca

Verso la sfida di Empoli

Frosinone, Giacomo Caló da valutare. L’alternativa Gelli o Koné

Per il regista un fastidio muscolare nei minuti finali della gara contro lo Spezia. Lunedì e martedì ha svolto lavoro differenziato

Frosinone, Giacomo Caló  da valutare. L’alternativa Gelli o Koné

Dopo il riposo di domenica e la ripresa degli allenamenti avvenuta lunedì pomeriggio, ieri il Frosinone è tornato di nuovo in campo alla “Città dello Sport” di Ferentino per proseguire la preparazione alla difficile trasferta di sabato (fischio d’inizio alle ore 15) in casa dell’Empoli. Il programma prevedeva una doppia seduta di lavoro, alla quale hanno preso parte tutti i calciatori della rosa ad eccezione dei gemelli Anthony e Jeremy Oyono impegnati con il Gabon nella Coppa d’Africa (oggi giocheranno la prima sfida del girone eliminatorio a quattro squadre affrontando alle ore 21 il Camerun) e l’infortunato Jacopo Gelli. Lavoro differenziato, invece, per il centrocampista Calò, che deve recuperare da un problema muscolare accusato nella parte finale della gara vinta sabato pomeriggio dai canarini per 2 a 1 allo stadio “Benito Stirpe” contro lo Spezia.

«Calò - aveva detto il tecnico Alvini al termine dell’incontro con i liguri - è stato costretto a chiedere il cambio per un fastidio che valuteremo nel corso della settimana».

E allora ecco che per capire se l’ex Cesena potrà essere o meno della gara di sabato al “Castellani”, bisognerà attendere le tre sedute che separano il Frosinone dalla trasferta toscana. Oggi la squadra si allenerà nel pomeriggio, il giorno di Natale al mattino e quindi venerdì è prevista la rifinitura, e subito dopo la partenza per Empoli.
Pronte eventuali alternative

Dover fare a meno di Calò rappresenterebbe una perdita non indifferente per la formazione ciociara, sia per le caratteristiche tecniche e tattiche quasi uniche del calciatore, sia per l’ottima condizione di forma che il ragazzo sta vivendo praticamente da inizio stagione. Allo stesso tempo, però, mister Alvini può contare su alternative altrettanto valide. Addirittura tre, se consideriamo il recuperato Barcella, ma che chiaramente non può avere i novanta minuti nelle gambe. Più probabile quindi, in caso di forfait del regista canarino, che il suo posto possa essere preso da Francesco Gelli (così come è accaduto nella parte finale della gara contro lo Spezia) o da Konè.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione