Calcio serie D
15.12.2025 - 17:52
Termina 0-0 Unipomezia-Sora, risultato che rispecchia bene una gara nervosa e con poche occasioni da rete, che ha visto l'esordio in panchina di Gaudenzio Montemitoli al posto dell'esonerato Domenico Giacomarro. Sora che muove la classifica, ma restando in piena zona playout.
Primo tempo avaro di occasioni, con le due squadre nervose. Dopo un buon inizio del Sora, che nei primi dieci minuti colleziona due corner e una buona occasione non sfruttata da Curatolo, al 25' l'Unipomezia va vicina al vantaggio con Della Pietra che sul primo palo, dopo un rimpallo favorevole, manda a lato. Il Sora si rivede al 37' con un tiro centrale di Pecchia da fuori area, controllato senza problemi dal portiere di casa Gariti.
Ad inizio ripresa l'Unipomezia sostituisce Suffer con l'ex bianconero Binaco. La prima occasione è del Sora con Fil', che all'8' manda di poco alto sulla traversa. Al 10' risponde l'Unipomezia con un sinistro di Forner che sfiora il palo. Al 13' pericoloso il Sora con un destro di Curatolo che esce di poco a lato al termine di una bella azione dei bianconeri. Al 16' lo stesso Curatolo è anticipato di un soffio davanti alla porta di casa dopo un tiro cross di Flaminio dalla sinistra. Al 20' doppio cambio Sora: Bittante per Ippoliti e Stampete per Bolo. Al 22' Trotta ha la palla buona, ma in area perde il tempo e viene recuperato dagli avversari. Al 26' Trotta mette in rete di testa, ma in posizione di fuorigioco. Al 34' è Stampete ad avere la palla buona sul destro, ma non inquadra la porta. Al 37' fa il suo esordio in bianconero il centrocampista Biral, che entra al posto di Trotta. Al 38' Gariti salva su una botta di destro di Stampete. Al 44' Binaco manda sulla barriera un calcio di punizione da posizione favorevole.
UNIPOMEZIA-SORA 0-0
UNIPOMEZIA: Gariti; Pettorossi, Gemini, De Santis, Suffer (1'st Binaco); Manu (19'st Marianelli), Morelli, Amadio; Lancioni (29'st Valle), Della Pietra, Forner. A disp.: Pierandrei, Buchel, Tondi, Fonzi, Bordi, Okongie. All. Casciotti.
SORA: Laukzemis; Ippoliti (20'st Bittante), Orazzo, Ferrari, Filì; Bolo (20'st Stampete), Casciano, Pecchia, Flaminio (45'st Dini); Curatolo, Trotta (37'st Biral). A disp.: Vitale, Fontana, Stano, Boglione, Contegno. All. Montemitoli.
ARBITRO: Ambrosino di Nola.
NOTE: ammoniti Morelli (U), Orazzo (S), Casciano (S); angoli 7-5; rec. 1'pt, 4'st.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione