Cerca

Calcio

L'ex Frosinone Piotr Parzyszek decisivo in Europa

Il calciatore polacco ha regalato il primo storico punto alla sua squadra

L'ex Frosinone Piotr Parzyszek decisivo in Europa

Quanti tra i tifosi del Frosinone si ricordano di Piotr Parzyszek? L'attaccante polacco, che in passato ha vestito la maglia giallazzurra nella stagione 2020/2021, si è rivelato deciso in Conference League. Il centravanti, attualmente in forza al KuPs (squadra finlandese della città di Kuopio), ha segnato il momentaneo gol del vantaggio per la sua formazione contro i kosovari del Drita: la sfida (valida per la prima giornata della League Phase della competizione) è poi terminata col punteggio di 1-1, con Dabiqaj che ha pareggiato i conti al minuto 80. 
Nonostante siano sfuggiti i tre punti però, Parzyszek ha contribuito sia al primo gol del KuPs nella fase finale di una coppa europea sia al primo storico punto della formazione finlandese in Conference League. 

Imparare da 3 

"Milik, Lewandowski e Piatek? Mi ispiro a tutti e tre". Si era presentato così Parziszek al suo (ormai ex) Frosinone poco prima della partita contro l'Ascoli di qualche stagione fa. Cinque gol e due assist nel corso del campionato e la profonda stima dell'allora ds ciociaro Alessandro Frara. "Cercavamo un giocatore alla Ciofani dopo la sua cessione (alla Cremonese, nel 2019. ndr). Un'idea che era nata da tempo, e che la società ha monitorato a lungo". Concludendo, poi, "è un vero giocatore da area da rigore". L'ultimo gol in Europa parla chiaro. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione