Cerca

Tennis

Stefano Bruni e Lisa Vallone vincono la quarta edizione dell’Open WeSport

Il ceccanese e l'abruzzese si aggiudicano la quarta edizione che ha registrato ben 115 iscritti

Stefano Bruni e Lisa Vallone vincono la quarta edizione  dell’Open WeSport

Si è conclusa lunedì la quarta edizione del torneo Open WeSport Città di Frosinone Kia Mega Motors, che ha incoronato i suoi nuovi campioni sugli storici campi in terra rossa del circolo Sport Popolare, all’interno del centro sportivo WeSport di via Adige. A trionfare sono stati Stefano Bruni (2.4) e Lisa Vallone (2.5), premiati al termine degli incontri da Franco Turriziani, presidente di Mega Motors. Il titolo maschile è andato a Stefano Bruni (2.4), originario di Ceccano e tesserato per il Riviera Tennis Club Sirolo (An). Bruni, testa di serie numero uno, ha confermato i pronostici della vigilia superando con un doppio 6-3 Luciano Barbarino (2.5) del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa. Nel femminile, invece, si è imposta Lisa Vallone (2.5) del Magister Village di Montesilvano (Pe), battendo la testa di serie numero uno Ludovica Di Sauro (2.4) dell’Asd Capanno Tennis Academy 2000 di Latina con il punteggio di 6-4, 6-1.

Nella finale di sezione di terza categoria maschile il successo è andato ad Alessandro Buzzacconi (Asd Tennis Cassino), capace di rimontare 6-7, 6-4, 10-7 contro Simone Marcoccia (Asd Park Club). In quarta categoria maschile Gianmarco Valle (Sport Popolare Ssd) ha avuto la meglio su Edoardo Florio (Asd Olimpia Center) per 6-3, 4-6, 10-1, mentre nella quarta categoria femminile a festeggiare è stata Chiara Gualdini, protagonista di un derby interno al circolo Sport Popolare chiuso con un doppio 6-3 su Alessandra Bracaglia. Infine, il titolo della categoria 4.NC maschile è andato ad Alessandro Zeppieri (Asd Colle San Pietro), vittorioso in due set (6-2, 6-1) contro Paolo Antonucci (Sport Popolare). L’albo d’oro, che nelle prime tre edizioni aveva visto imporsi Gabriele Maria Noce e Irina Michela Furtuna (2022), Carlo Gemelli e Celeste Faustini (2023), e Gioele Cerelli e Angela Goglia (2024), si arricchisce ora dei nomi di Stefano Bruni e Lisa Vallone. Va così in archivio una quarta edizione da ricordare: 115 iscritti complessivi (96 uomini e 19 donne), con un montepremi raddoppiato a 3.000 euro e l’equiparazione dei premi tra uomini e donne, già presente nelle edizioni precedenti. Numeri e scelte che confermano il torneo come una delle realtà più apprezzate del panorama tennistico provinciale e regionale.

Le iniziative di WeSport non si fermano qui: a breve prenderanno il via diverse attività per adulti, bambini e ragazzi, come la scuola tennis, la scuola calcio, i corsi di Tai chi chuan e yoga. Per restare aggiornati sul programma, seguite le pagine Facebook e Instagram del centro sportivo: @wesportfrosinone.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione