Spazio satira
Il punto
08.09.2025 - 13:00
Il centrocampista Ilias Koutsoupias è risultato uno dei migliori in assoluto nelle prime tre gare ufficiali di questo inizio stagione
Dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico Massimiliano Alvini ai suoi ragazzi al termine dell’amichevole congiunta con la Primavera di sabato pomeriggio, oggi il Frosinone tornerà in campo per iniziare a preparare nel dettaglio la sfida di sabato (ore 15) sul campo del Padova. Una gara per la quale l’allenatore dei ciociari non potrà contare sugli infortunati Sherri, Gori e Biraschi (quest’ultimo è atteso stamani dall’intervento in artroscopia al menisco), ma che rispetto all’ultima partita pareggiata sul campo del Palermo vedrà i giallazzurri recuperare il difensore centrale Calvani (al “Barbera” doveva scontare un turno di squalifica), e i nuovi acquisti arrivati nell’ultimo giorno di mercato, Cittadini e Kone. Probabilmente allo stadio “Euganeo” soltanto il primo partirà dall’inizio, ma gli altri due saranno comunque a disposizione per subentrare in caso di necessità a gara in corso.
A breve il rientro del nazionali
C’è poi il discorso legato ai quattro canarini che a inizio della scorsa settimana sono andati via per rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali. Stiamo parlando dei gemelli Oyono, di Raimondo e di Kvernadze. Partendo da quest’ultimo, è molto probabile che possa già prendere parte alla ripresa degli allenamenti di questo pomeriggio. La punta esterna dei ciociari, infatti, ha chiuso la parentesi con la nazionale della Georgia, ieri sera nella sfida contro la Bulgaria. Per quanto riguarda Raimondo, invece, dopo il suo esordio assoluto nella nazionale Under 21 dell’Italia avvenuto giovedì contro il Montenegro (successo per 2 a 1 degli azzurrini con il calciatore del Frosinone che si è procurato il calcio di rigore che ha dato il successo alla sua squadra), sarà nuovamente impegnato con la squadra di mister Silvio Baldini domani alle 18,15 in casa della Macedonia. Il suo rientro in Ciociaria dovrebbe quindi avvenire mercoledì. Ultimi a rientrare saranno i gemelli Oyono visto che il “loro” Gabon affronterà la Costa d’Avorio in trasferta sempre domani, e poi ci vorrà almeno un giorno e mezzo per tornare in Italia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione