Cerca

La situazione

Un Frosinone già carico in vista del ritiro

Con l’ufficializzazione di Raimondo dovrebbero essere ventisette i giallazzurri che giovedì si ritroveranno tutti a Ferentino

Un Frosinone già carico in vista del ritiro

La nuova stagione del Frosinone Calcio è pronta a cominciare. Dopo aver evitato la retrocessione al termine di una stagione turbolenta, il club ciociaro è ora al lavoro per gettare le basi di un campionato più solido, che possa restituire serenità all’ambiente e offrire nuove certezze ai tifosi. Il primo passo è stato l’arrivo di Massimiliano Alvini in panchina, tecnico esperto e abituato a lavorare in contesti di ricostruzione. Il secondo è rappresentato da un mercato che si sta gradualmente accendendo. Proprio oggi, o al massimo domani, verrà ufficializzato il quinto rinforzo di questo inizi mercato. Si tratta dell’attaccante classe 2004 Antonio Raimondo, in arrivo dal Bologna.

Il giovane centravanti andrà ad affiancare le quattro new entry già formalizzate: il portiere Alen Sherri, i difensori Gabriele Calvani e Jacopo Gelli, e l’attaccante Lorenzo Gori. Un mix di giovani e profili da valorizzare che rispecchia l’impronta data dalla nuova direzione tecnica guidata dal direttore generale Piero Doronzo e dal direttore sportivo Renzo Castagnini.Nel frattempo, è tutto pronto per l’inizio della preparazione estiva. Giovedì (17 luglio) la squadra si ritroverà a Ferentino, nella consueta cornice della “Città dello Sport”, per i primi allenamenti stagionali che dureranno fino a sabato. Poi, nella mattinata di domenica, la partenza per il ritiro al Terminillo, dove il gruppo resterà fino all’8 agosto.

Durante il soggiorno montano sono previste quattro amichevoli precampionato. Si inizierà il 27 luglio alle 16,30 con un test contro la Primavera giallazzurra. Il secondo appuntamento sarà il 31 luglio, sempre alle 16,30, contro il Casarano, neopromosso in Serie C. Il 3 agosto, alle 20,30, toccherà al Rieti, sul campo dello stadio “Manlio Scopigno”. Infine, il giorno 8, al rientro a Ferentino, è in programma un test contro il Benevento. Proviamo a questo punto a ipotizzare quali saranno i calciatori che mister Alvini porterà con le in ritiro. Per quanto riguarda i portiere, ci saranno l’ultimo arrivato Sherri e i giovani Palmisani e Minicangeli. Passando ai difensori, la lista dovrebbe prevedere: Biraschi, Bracaglia, Calvani, Kalaj (la cui situazione fisica è comunque tutta da valutare), Jacopo Gelli, Hegelund, Marchizza, Monterisi, Oyono A., Oyono J. Per il centrocampo i sotto contratti sono Barcella, Cichella, Francesco Gelli e Koutsoupias, ai quali verrà sicuramente aggiunto il giovan Primavera, Grosso. Infine gli attaccanti.

Ai “vecchi” Ghedjemis e Kvernadze, si aggiungeranno i neo acquisti Raimondo e Gori e quindi sicuramente i giovani Dixon, Cichero e Selvini, ma qualche possibilità c’è anche per Schietroma e Befani. Per Alvini sarà l’occasione di valutare non solo i nuovi acquisti ma anche appunto i diversi giovani del vivaio, molti dei quali sono reduci da ottime prestazioni nella Primavera 2 fresca vincitrice del campionato. L’obiettivo è creare un gruppo coeso, competitivo, in grado di affrontare il prossimo campionato con determinazione e rinnovata fiducia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione