Spazio satira
Il punto
10.09.2025 - 13:24
Il capitano del Frosinone Riccardo Marchizza
Il Frosinone continua davvero a non avere pace per quanto riguarda il tema infortuni. Come se non bastavano quelli molto importanti che da inizio stagione ad oggi hanno visto purtroppo protagonisti il portiere Sherri, il difensore Biraschi e l’attaccate Gori, tutti e tre costretti a ricorrere all’intervento chirurgico (oltre a Monterisi che aveva saltato la trasferta dell’ultimo turno a Palermo), nell’ultima seduta di allenamento sono stati costretti a lasciare il campo anzitempo altri due canarini: Riccardo Marchizza e Kevin Barcella. Calciatori che nelle prime due giornate del nuovo campionato erano stati protagonisti di prestazioni di assoluto livello. Il capitano, tra l’altro, era stato anche l’autore della seconda rete nel successo per 2 a 0 contro l’Avellino. Il problema fisico che hanno accusato non è stato al momento comunicato dal club di Viale Olimpia, in quanto dovrà essere meglio valutato nei prossimi giorni. Certo è che entrambi non potranno a questo punto essere nella lista dei convocati per l’incontro di sabato pomeriggio allo stadio “Euganeo”. Una brutta tegola, quindi, per il tecnico Massimiliano Alvini, anche se in rosa ci sono certamente calciatori in grado di poter provare a non far rimpiangere Marchizza e Barcella fino a quando saranno costretti a restare fuori.
Kvernadze è a disposizione
Restando alla doppia seduta di ieri, alla stessa non erano presenti, oltre ai già citati infortunati di lunga data ai quali si sono aggiunti appunto Barcella e Marchizza, nemmeno tre dei quattro calciatori del Frosinone che hanno risposto alla chiamata delle loro nazionali. L’unico al momento che ha fatto rientro in Ciociaria è stato Kvernadze visto che la seconda e ultima partita che ha visto protagonista la “sua” Georgia, si è giocata domenica pomeriggio (nell’occasione tra l’altro la punta esterna dei giallazzurri è andata in tribuna). Tra oggi e domani, quindi, sono attesi anche i rientri di tutti gli altri. Vale a dire Raimondo e i gemelli Oyono, che hanno chiuso la loro parentesi con l’Under 21 dell’Italia e il Gabon, soltanto ieri. Tutti e tre, quindi, saranno a quel punto attenzionati in maniera particolare da Alvini, considerando che avranno soltanto due sedute di allenamento a disposizione prima della trasferta di Padova.
Ampie scelte per il tecnico
A questo punto, provando a entrare un po’ più nel dettaglio di quello che potrà essere il Frosinone che vedremo in campo dal primo minuto allo stadio “Euganeo”, c’è da sottolineare che nonostante l’infermeria piena, l’allenatore dei canarini avrà più di una soluzione a disposizione per ogni singolo ruolo. Il tutto, rispetto alla partita di Palermo, alla luce degli arrivi dall’ultimo giorno di mercato del difensore Cittadini e del centrocampista Kone, e il recupero di Monterisi che per la sfida del “Barbera” non era tra i convocati a causa di un problema fisico accusato il giorno prima.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione