Spazio satira
Tennis
17.06.2025 - 18:58
Sinner
Giornata positiva per gli italiani impegnati oggi ad Halle, torneo tedesco sull'erba che lo scorso anno vide il trionfo di Jannik Sinner. Ha faticato non poco il romano nato a Firenze, Flavio Cobolli, che doveva vedersela con il brasiliano Fonseca, talento indiscusso, ma da un po' di tempo non troppo brillante quanto a risultati. Ebbene, il nostro portacolori ha avuto la meglio in tre set, annullando anche un match point all'avversario. Alla fine si è imposto grazie a un 10-8 al tiebreak del terzo set, guadagnandosi meritatamente gli ottavi di finale della rassegna tedesca.
Ha vinto anche il numero uno del mondo, Jannik Sinner, che per la terza volta in carriera ha incontrato e battuto il tedesco Yannik Hanfmann. Dopo un primo set piuttosto complicato, chiuso 7-5 in extremis, quando si profilava un pericoloso tiebreak, nel secondo Sinner ha operato per tempo il break rivelatosi poi decisivo. Ora nel secondo turno il campione altoatesino affronterà Bublik (4-1 nei precedenti).
Successo in due set anche per Lorenzo Sonego, che si è rifatto della delusione in doppio di ieri, quando in coppia con Sinner è stato sconfitto in rimonta da Khachanov e Michelsen. Stavolta, contro la wild card Struff, il torinese è stato impeccabile ed ha chiuso in un'ora con l'inequivocabile punteggio di 6-3 6-2.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione