Cerca

Terza Categoria

Turno preliminare della Coppa Provincia

La competizione valida anche per il ranking per il ripescaggio in seconda

Calcio
Turno preliminare di Coppa Provincia per la Terza Categoria di Frosinone. La competizione, una sorta di playoff che servirà anche a designare il ranking di ripescaggio in Seconda, vede di fronte 8 squadre del girone ciociaro accoppiate in ordine di classifica. Il primo turno, che ha designato il nome delle quattro semifinaliste, non ha riservato grandi sorprese. Hanno, infatti, vinto tutte le squadre che hanno chiuso la stagione regolare con i migliori piazzamenti e che, di conseguenza, hanno potuto giovarsi del vantaggio del fattore campo.
Cosi è stato per il Villa Latina 2.0 che ha battuto (4-1) in casa il Colefelice in un derby che ci si poteva attendere un pizzico più equilibrato. De Luca e compagni invece si sono imposti con evidente facilità confermando la differenza di tasso tecnico tra le due squadre. Di Campoli, Recchia e Franchi autore di una doppietta le reti della squadra di casa.
In semifinale il Villa Latina se la vedrà con l’Atletico Broccostella che è uscito vittorioso (3-2) dall’atteso scontro con il Campoli Appennino. Una partita con tante reti e tante emozioni. Al 24’ Vitale porta avanti il Broccostella ma Tersigni un minuto dopo pareggia. Nel finale di frazione il Broccostella segna due volte con Bakumodah e Pasini e la gara sembra chiusa. Nella ripresa, invece, Sarrecchia segna e riapre la contesa. Il Broccostella, però, difende il vantaggio e passa il turno.
Dall’altra parte del tabellone si scontreranno Interamna Lirenas e Atletico Pofi. I pignataresi hanno avuto ragione (2-1) dell’MSGC 2018. Cau al 5’ sblocca il risultato ma nel finale i monticiani pareggiano su rigore e portano la sfida ai supplemntari. Nell’extratime decide la rete di Manetta al 97’.
Il Pofi, invece, si è imposto (3-1) sul Sant’Apollinare. Di Lombardi, doppietta, e Capponi le reti decisive.
Ultima di campionato nel girone romano.
Pari e patta nei due derby tra ciociare in programma. Si chiudono infatti in parità le sfide tra Collepardo e Tufano (2-2) e tra Nuova Guarcino e Acuto. Un punto anche per la Nuova Trevi che impatta in casa (2-2)  con l’Atletico Colleferro mentre perde il Frassati (2-1) sul campo dell’Antonio Ianni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione