Cerca

Il campionato di Serie B sta per scegliere la terza promossa in A dopo Sassuolo e Pisa

Serie B. La finale play-off sarà tra Cremonese e Spezia

L’undici di Stroppa ha avuto la meglio nei confronti della Juve Stabia. Quello di D’Angelo ha eliminato il Catanzaro vincendo sia all’andata che al ritorno

Serie B. La finale play-off tra Cremonese e Spezia

Saranno la Cremonese e lo Spezia le due formazioni che si troveranno di fronte nella finale play off di Serie B per conquistare l’ultima promozione in Serie A dopo quelle del Sassuolo e del Pisa che hanno chiuso la stagione regolare rispettivamente al primo e al secondo posto. Andiamo a questo punto a vedere come le formazioni di Stroppa e di D’Angelo hanno conquistato il diritto a giocare l’ultimo atto di questi play off.

Cremonese - Juve Stabia 3-0
Partiamo dalla prima delle due sfide di ritorno delle semifinali giocata ieri pomeriggio. Allo stadio “Zini” di Cremona si affrontavano i padroni di casa della Cremonese e la Juve Stabia, con i lombardi chiamati al successo a tutti i costi dopo che mercoledì scorso era usciti sconfitti per 2 a 1 dalla partita di andata giocato al “Menti” di Castellammare di Stabia. Ebbene, i ragazzi di Stroppa hanno ribaltato quel risultato senza troppe difficoltà, imponendosi con il punteggio di 3 a 0. Ad aprire le marcature per la Cremonese è stato Castagnetti poco prima della mezz’ora del primo tempo. Ma la vera svolta dell’incontro è arrivata al quarto d’ora della ripresa. Fallo di mano di Andreone da ultimo uomo e Juve Stabia in dieci, con i padroni di casa che sulla conseguente punizione da limite assegnata per il fallo di Andreoni appunto, realizzavano il 2 a 0 con Johnsen. Di Vadeputte pochi minuti più tardi la rete del definitivo 3 a 0.

Spezia - Catanzaro 2-1
Nell’altra semifinale lo Spezia partiva dal successo per 2 a 0 in trasferta e così anche dopo essere andato sotto con il gol del Catanzaro firmato da Cassandro è rimasto tranquillo e dopo poco ha pareggiato con Aurelio. Nella ripresa, quindi, la compagine di D’Angelo ha siglato la rete del successo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione