Spazio satira
Il campionato di Serie B sta per scegliere la terza promossa in A dopo Sassuolo e Pisa
26.05.2025 - 15:00
Saranno la Cremonese e lo Spezia le due formazioni che si troveranno di fronte nella finale play off di Serie B per conquistare l’ultima promozione in Serie A dopo quelle del Sassuolo e del Pisa che hanno chiuso la stagione regolare rispettivamente al primo e al secondo posto. Andiamo a questo punto a vedere come le formazioni di Stroppa e di D’Angelo hanno conquistato il diritto a giocare l’ultimo atto di questi play off.
Cremonese - Juve Stabia 3-0
Partiamo dalla prima delle due sfide di ritorno delle semifinali giocata ieri pomeriggio. Allo stadio “Zini” di Cremona si affrontavano i padroni di casa della Cremonese e la Juve Stabia, con i lombardi chiamati al successo a tutti i costi dopo che mercoledì scorso era usciti sconfitti per 2 a 1 dalla partita di andata giocato al “Menti” di Castellammare di Stabia. Ebbene, i ragazzi di Stroppa hanno ribaltato quel risultato senza troppe difficoltà, imponendosi con il punteggio di 3 a 0. Ad aprire le marcature per la Cremonese è stato Castagnetti poco prima della mezz’ora del primo tempo. Ma la vera svolta dell’incontro è arrivata al quarto d’ora della ripresa. Fallo di mano di Andreone da ultimo uomo e Juve Stabia in dieci, con i padroni di casa che sulla conseguente punizione da limite assegnata per il fallo di Andreoni appunto, realizzavano il 2 a 0 con Johnsen. Di Vadeputte pochi minuti più tardi la rete del definitivo 3 a 0.
Spezia - Catanzaro 2-1
Nell’altra semifinale lo Spezia partiva dal successo per 2 a 0 in trasferta e così anche dopo essere andato sotto con il gol del Catanzaro firmato da Cassandro è rimasto tranquillo e dopo poco ha pareggiato con Aurelio. Nella ripresa, quindi, la compagine di D’Angelo ha siglato la rete del successo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione