Cerca

Serie B

Frosinone al lavoro in vista dello Spezia

La squadra si è ritrovata ieri mattina nella struttura della “Città dello Sport” di Ferentino. Out Koutsoupias, Bettella, Darboe e Szyminski. Qualche possibilità di recupero invece per Kone

Frosinone al lavoro in vista dello Spezia

Dopo il rinvio della gara che avrebbe dovuto giocare lunedì sul campo del Sassuolo, il Frosinone è ripartito alla volta del capoluogo ciociaro e ieri mattina si è ritrovato alla “Città dello Sport” di Ferentino per iniziare a preparare il prossimo imminente impegno: dopodomani allo stadio “Benito Stirpe” (ore 12,30) contro lo Spezia. L’allenamento si è aperto con il classico riscaldamento e subito dopo si è passati ad alcune esercitazioni tattiche e a una partitella. Le buone notizie sono arrivate da Partipilo e Tsadjout. che hanno svolto l’intera seduta con il resto dei compagni. Lavoro differenziato, invece, per Bettella, Koutsoupias e Kone, mentre Szyminski e Darboe, la cui stagione è finita in anticipo, si sono affidati esclusivamente alle cure dei fisioterapisti.

Minima speranza per Kone
A questo punto, visto che alla partita contro lo Spezia mancano soltanto due giorni, le possibilità di un recupero da parte di Kone sono davvero minime. Conoscendo, però, il carattere dell’ivoriano, qualche speranza di vederlo nella lista dei convocati non è certo da escludere a priori. Per il resto il tecnico dei giallazzurri Paolo Bianco avrà a disposizione tutti gli altri componenti della rosa, anche se chiaramente per quanto riguarda la linea mediana gli uomini saranno contati. Un problema che, così come sarebbe stato nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, potrebbe essere risolto dall’allenatore dei ciociari con un cambio di modulo, passando dal 4-3-3 al 3-4-3. Adottando il secondo assetto tattico, infatti, ci sarebbe bisogno di un centrocampista in meno. In ogni caso tutte soluzioni che potranno essere provate negli ultimi due allenamenti che ancora mancano prima della sfida contro la squadra ligure. In ogni caso al momento si può parlare di nove scelte quasi sicure e due soli dubbi. La prima certezza è rappresentata chiaramente da Cerofolini in porta. Per quanto riguarda le corsie esterne, sia in caso di 4-3-3 che di 3-4-3, saranno presidiate da Anthony Oyono e Marchizza. In difesa scontate le presenze di Cittadini e Monterisi. In mediana ci sarà Bohinen, mentre in attacco Ghedjemis e Kvernadze sulle fasce e Ambrosino al centro. Per le ultime due maglie, e in questo caso dipenderà dal modulo, sono in corsa Lucioni, Barcella e Vural.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione