Spazio satira
Frosinone
03.03.2025 - 13:00
Foto di Federico Proietti
Una vittoria, cercata, voluta e conquistata con pieno merito, quella ottenuta dal Frosinone sabato allo “Stirpe” contro il Mantova. E grazie al successo per 2 a 1 contro i lombardi, i canarini hanno recuperato una posizione nella graduatoria generale salendo dal penultimo al terzultimo posto, ma soprattutto hanno accorciato da cinque a tre lunghezze il ritardo dalla salvezza diretta senza dover nemmeno passare per gli spareggi play out. Un successo che deve fare da spartiacque tra quello che è accaduto prima della partita contro la formazione di Possanzini e quello che invece dovrà succedere nelle ultime dieci giornate della stagione regolare. I ragazzi di mister Bianco devono cercare di in tutti i modi di azzerare tutto ciò che è stato, e ripartire dalla prestazione, e non solo da quella, messa in campo contro il Mantova. A cominciare dalla prossima partita: lo scontro diretto per la permanenza in Serie B in programma sabato alle 15 sul campo della Carrarese. Una partita che Lucioni e compagni inizieranno a preparare da domani pomeriggio quando si ritroveranno alla “Città dello Sport” di Ferentino.
Il capitano è tornato
Già Lucioni. Sabato mister Bianco ha deciso che era arrivato il suo momento e nonostante non giocava novanta minuti dalla fine della passata stagione, lo ha tenuto in campo per tutto l’arco della partita e il risultato è stato sotto gli occhi di tutti. Una presenza, quella dell’ex Benevento e Lecce, che è bastata da sola a regalare tranquillità non soltanto al reparto arretrato, ma all’intera squadra. «Questo è un gruppo - ha detto Lucioni - composto da ragazzi con valori assoluti. Da quando sono arrivato non gli ho visto sbagliare un solo allenamento. Gli mancava forse un po’ di esperienza e una guida che con qualche piccolo consiglio potesse dare loro una mano. Sono qui perché amo questo sport, ma anche per provare a mettere a disposizione dei più giovani la mia esperienza e aiutare i ragazzi a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati».
La situazione di Bohinen
Un successo ancora più rilevante, quello ottenuto dal Frosinone contro il Mantova, alla luce delle ben otto assenze con le quali ha dovuto fare i conti Paolo Bianco. E a proposito di infortuni, in questo momento in casa dei ciociari a preoccupare e quello occorso al centrocampista Bohinen, costretto a lasciare il campo in barella dopo dieci minuti dal via del secondo tempo a causa di un problema alla spalla. Più esattamente una lussazione, che questa mattina verrà meglio valutata con gli esami del caso. Quello che si può dire è che se venisse scongiurata la necessità di un intervento chirurgico, come avvenuto invece qualche mese fa per Distefano, il norvegese dovrebbe saltare un paio di partite per tornare a disposizione dopo la sosta in programma nel weekend del 22 e 23 marzo. Al contrario, ossia se Bohinen dovesse essere operato, allora per lui la stagione sarebbe finita.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione