Cerca

Tennis

AO: Sinner inizia col passo giusto, avanti anche Passaro e Lucia Bronzetti

Contro Jarry il numero uno del mondo chiude il match in tre soli set. Stanotte tocca a Paolini, Berrettini e al derby Musetti-Arnaldi

Sinner

Sinner, buona la prima in Australia

Giornata decisamente soddisfacente per i colori azzurri all'Open d'Australia. Nella scorsa notte italiana infatti ben tre esponenti della pattuglia azzurra hanno tagliato il traguardo del secondo turno. Il più atteso era naturalmente Jannik Sinner, che ha superato il temibile Jarry in tre set. Il cileno ha fornito una prestazione di spessore, costringendo il numero uno del mondo al tiebreak nei primi due parziali. Nel terzo però, dopo aver operato il primo break, Sinner ha innestato le marce più alte e per il gigante sudamericano non c'è stato più niente da fare: 6/1. 
Impresa autorevole quella di Lucia Bronzetti, che si è sbarazzata in due set di Viktoria Azarenka, 35enne, due volte vincitrice a Melbourne, nel 2012 e 2013. Per la ventiseienne riminese una vittoria di prestigio, che ora le spalanca la possibilità di fare ulteriore strada nella competizione australiana.
Davvero sorprendente l'affermazione di Francesco Passaro, che ha sostituito Fognini in tabellone e si è così trovato di fronte al bulgaro Gregor Dimitrov. Il giovane azzurro è riuscito a vincere per 7/5 il primo parziale, poi dopo soli tre giochi del secondo il blasonato avversario si è arreso a un lieve infortunio e ha raggiunto anzitempo gli spogliatoi. 
Nella notte di oggi ci sarà l'esordio di Jasmine Paolini, che dovrà vedersela con Sijia Wei. Per Matteo Berrettini ci sarà il britannico Cameron Norrie. Grande attesa anche per il derby italiano tra Musetti ed Arnaldi. Esordiscono anche Cobolli e Sonego: per il primo ci sarà l'ostico argentino Etcheverry, per il secondo lo stagionato ma mai domo Wawrinka.  

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione