Spazio satira
Tennis
09.01.2025 - 16:22
Sinner inizierà contro Jarry
Sarà il cileno Nicolas Jarry il primo avversario di Jannik Sinner all'Open di Australia, torneo major che inaugura la grande stagione del tennis e che vede il campione altoatesino in veste di detentore del titolo. Lo scorso anno Sinner batté in finale Medvedev, rimontando da due set a zero. Un primo turno sicuramente impegnativo, visto che Jarry è numero 35 del mondo e lo scorso anno fu finalista agli Internazionali d'Italia. Poi, però, il cammino di Jannik potrebbe rivelarsi meno accidentato, visto che sia Alcaraz che Djokovic, i due avversari più pericolosi, sono capitati dall'altra parte del tabellone, quella "comandata" dalla testa di serie numero 2, Zverev.
E gli altri italiani? Anzitutto ci sarà un derby di primo turno, che vedrà di fronte Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, con il numero 16 del mondo chiamato a fronteggiare le ambizioni del sanremese, non proprio performante a inizio stagione. Matteo Berrettini avrà subito Cameron Norrie, giocatore di valore assoluto ma sicuramente non nel suo miglior momento della carriera. Per Flavio Cobolli l'avversario di primo turno si chiama Etcheverry. L'argentino non è uno specialista delle superfici veloci, ma ha carattere e tecnica per risultare comunque un rivale ostico. Oppositori non irresistibili per Luca Nardi e Luciano Darderi, che se la vedranno rispettivamente con il canadese Djallo e lo spagnolo Martinez. Non è andata bene al veterano Fabio Fognini, che troverà subito sul proprio cammino il talentuoso bulgaro Dimitrov. Per Lorenzo Sonego invece ci sarà un giocatore di grande blasone, Stan Wawrinka. Lo svizzero non molla, nonostante gli anni e gli acciacchi. E resta un cliente scomodo, sebbene il tre su cinque non sia più il suo regno naturale. Qualificato attraverso il tabellone eliminatorio, ecco l'esordiente Gigante, che non ha pescato bene: per lui ci sarà infatti il francese Humbert.
In campo femminile, per Jasmine Paolini ci sarà la qualificata cinese Wei. Difficili invece i confronti delle altre due azzurre presenti nel tabellone australiano Bronzetti dovrà confrontarsi con Azarenka, mentre per Cocciaretto ci sarà Shnaider.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione