Cerca

Tennistavolo

Ferentino Studio Isabelli, disco rosso contro Torre del Greco

I campani vincono per 4-1, l'unico punto dei ciociari lo sigla Marco Talocco

Ferentino Studio Isabelli, disco rosso contro Torre del Greco

Non è riuscita al Ferentino Studio Isabelli l'impresa di piegare il Torre del Greco e di centrare una vittoria che gli avrebbe consentito di compiere il sorpasso in classifica. Gli ospiti, trascinati da Francisco Miguel Ruiz Rodriguez, hanno infatti chiuso il match sul 4-1 in loro favore portandosi al secondo posto in condominio nel girone B della serie A2 di tennistavolo.
Si sapeva che sarebbe stato un compito arduo, ma il tavolo ha sentenziato un verdetto forse anche un pochino più amaro di quanto fosse lecito attendersi. I ciociari ci hanno provato con tutte le loro forze, ma la giornata non felicissima di Teodor, combinata con l'eccellente prova degli ospiti, ha di fatto sancito la netta affermazione del Torre del Greco. A salvare l'onore dei ferentinati ancora una volta il capitano Marco Talocco, che ha battuto in cinque set Cristian Mellino nel secondo incontro di giornata, dopo che Teodor aveva ceduto in quattro partite al forte Rodriguez. A completare il primo giro, il successo di Antonio Pellegrini su Alessandro Pizzi, anche questo in quattro frazioni.
A regalare il 3-1 al Torre del Greco è stato ancora Rodriguez, che ha replicato il 3-1 d'esordio, stavolta ai danni di Talocco. A chiudere sono stati Teodor e Pellegrini, con il giocatore del team ospite che ha vinto, abbastanza sorprendentemente, in tre soli set, chiudendo il conto in via definitiva. Ad aumentare la delusione e a generare un pizzico di rammarico nei ferentinati una decisione arbitrale su un servizio considerato viziato senza giustificati motivi, ma sulla legittimità del successo di Torre del Greco nessuno ha osato obiettare. Ora per il Ferentino c'è la trasferta sul campo del Sant'Espedito Napoli di Landolfi, Palmieri e Scardigno. Un match da vincere a tutti i costi per restare nel cuore della classifica e per non correre rischi.  

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione