Cerca

In vista della sfida di domani allo “Stirpe” contro il Cesena

Frosinone, per la difesa e la mediana le scelte sono obbligate

Nulla da fare per quanto riguarda i recuperi di Biraschi dietro, Gelli e Darboe a centrocampo. Lusuardi, invece, potrebbe essere tra convocati

Kevin Barcella

Kevin Barcella FOTO FEDERICO PROIETTI

Con la seduta di rifinitura in programma questa mattina nella struttura della “Città dello Sport” di Ferentino, il Frosinone chiuderà la preparazione all’incontro che domani (fischio d’inizio ore 15) lo vedrà ospitare allo stadio “Benito Stirpe” il Cesena. Un ultimo allenamento che dal punto di vista dei tanti infortunati avrà un valore molto relativo, visto che degli undici infortunati con i quali dovrà fare i conti il tecnico Leandro Greco, il solo Lusuardi potrebbe recuperare per la panchina. Nulla da fare, invece, per quel che concerne l’altro difensore Biraschi e i due centrocampisti Darboe e Gelli. Tre assenze pesanti che, chiaramente, andranno ad aggiungersi a quelle di vecchia data riguardanti Kalaj, Distefano, Ghedjemis, Cittadini, Pecorino, Tsadjout e Partipilo. Andando a questo punto a vedere nello specifico dei tre reparti quelle saranno le rinunce forzate del tecnico dei ciociari, ecco che per quanto riguarda la difesa e il centrocampo Greco avrà le scelte obbligate o quasi.

Partendo dal pacchetto arretrato, come detto sono tre gli indisponibili (Cittadini, Kalaj e Biraschi), mentre Lusuardi è in forte dubbio. Il che vuole significare che se il Frosinone verrà schierato, come è sempre accaduto nelle cinque partite della gestione Greco, con la difesa a tre, gli unici a disposizione sono in questo momento Bettella, Monterisi e Bracaglia. Oltre a Szyminski, ma il polacco fino a oggi non ha ancora fatto il suo esordio in campionato. Discorso più o meno simile per quel che concerne la linea mediana. Per questo reparto non saranno infatti a disposizione i già citati Gelli e Darboe, oltre a Machin che da diverse settimane non rientrerebbe più nei piani tecnici del club di Viale Olimpia come dimostra il fatto che da tempo non è più inserito nella lista dei convocati. In definitiva Greco dovrà scegliere il terzetto di mediani centrali tra quattro sole possibilità: Barcella, Cichella, Garritano e Vural.

Per quanto concerne le corsie esterne di centrocampo, invece, Anthony Oyono giocherà come sempre sulla destra e Marchizza si occuperà della corsia opposta. L’eventuale alternativa è rappresentata dall’altro Oyono, Jeremy. Qualche scelta in più, nonostante l’assenza di ben cinque attaccanti (le punte centrali Tsadjout e Pecorino e quelle esterne Partipilo, Ghedjemis e Distefano), Greco l’avrà per quanto riguarda il reparto offensivo appunto. In altre parole potrà scegliere la sua coppia avanzata tra Canotto, Cichero, Ambrosino, Begic e Kvernadze. E non sarà una decisione facile, visto e considerato che è soprattutto in fase realizzativa che da inizio campionato il Frosinone sta facendo una grandissima fatica e con la gestione Leandro Greco ha messo a segno due soli gol in cinque incontri e firmati tra l’altro da un difensore centrale, Bracaglia e uno esterno, Marchizza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione