Cerca

Frosinone Calcio

Prima vittoria in campionato, Cittadella battuto

Al termine dei sei minuti di recupero, al triplice fischio, il Leone può festeggiare e tirare un sospiro di sollievo: finisce 2-1 per i giallazzurri

Anthony Partipilo

L'attaccante del Frosinone nel match contro il Cittadella

Ogni partita può essere decisiva per il futuro di Vincenzo Vivarini e del Frosinone, dopo il brutto inizio di campionato con soli tre punti conquistati in sei giornate. Al Tombolato, contro il Cittadella, i giallazzurri si trovano a giocare un'altra gara da dentro o fuori ma questa volta la formazione ciociara sembra scendere in campo con un piglio diverso e dopo pochi istanti si rende pericolosa con un guizzo dalla sinistra di Marchizza a cercare Tsadjout. Al 24' ci prova il Cittadella, con un gran tiro di Salvi da fuori area che però Cerofolini respinge in tuffo. Dieci minuti dopo arriva però il gran gol dei Ciociari: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marchizza la mette perfettamente sulla testa di Oyono che la insacca in rete. Nei due minuti di recupero del primo tempo, Distefano riesce a raddoppiare ma era in posizione di fuorigioco: termina dunque 1-0 per gli ospiti la prima frazione di gara.

In apertura di secondo tempo, il Frosinone si rende immediatamente pericoloso con il tiro di Distefano, ben servito da Partipilo: il pallone termina al lato non di molto. Al 60' Gelli piazza un cross al centro, Ambrosino si inserisce ma l'arbitro fischia un fallo in attacco: dopo qualche secondo, va al Var per controllare l'accaduto e valuta falloso, al contrario, l'intervento di Angeli, indicando il dischetto. Dagli undici metri va Partipilo, che con un cucchiaio spiazza Maniero. Al 70' arriva la beffa - inaspettata - per i Ciociari: Magrassi supera Monterisi e mette al centro un cross sul quale Cassano supera Oyono e batte Cerofolini. Negli ultimi concitati minuti non mancano i pericoli, con una mischia in area al 94' che fa tremare Vivarini e i tifosi presenti al Tombolato. Al termine dei sei minuti di recupero, al triplice fischio, il Frosinone può festeggiare e tirare un sospiro di sollievo: finisce 2-1 per i giallazzurri e arriva così la prima vittoria in campionato per i Ciociari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione