Cerca

Eccellenza e Promozione

Verso la prima di campionato...

Ecco come arrivano le squadre ciociare al via dei tornei regionali

Verso la prima di campionato...

Domenica 8 settembre 2024 prenderanno il via i campionati di Eccellenza e di Promozione per la stagione 2024-2025.
Per quanto riguarda le squadre ciociare, sono state inserite nel Girone B del massimo campionato regionale e nel girone D del campionato di Promozione. Nel torneo di Eccellenza, alla prima giornata due sfide tra squadre costruite per primeggiare, vale a dire Gaeta – Arce e Unipomezia – Città di Anagni (che domani si presenterà ufficialmente alla cittadinanza: il club terrà una conferenza stampa alle 18.45 presso la Sala della Ragione nel Palazzo Comunale e nel corso dell’evento saranno illustrati il programma calcistico della prima squadra, del settore agonistico e della scuola calcio), due delle tante gare di spessore che attendono tifosi e simpatizzanti nel corso della stagione. Altra corazzata del girone è sicuramente l’Atletico Pontinia ma guai a sottovalutare realtà del calibro di Ferentino, Montespaccato, Monte San Biagio, Lodigiani, Centro Sportivo Primavera. Le neo promosse Real Cassino e Città di Paliano, insieme al Roccasecca T.S.T. del mister Sandro Grossi, vorranno migliorare quanto di buono hanno messo in mostra nella passata stagione. Campus Eur, Vis Sezze, Astrea, Team Nuova Florida e Parioli completano il quadro di un girone avvincente, tutto da scoprire.
Nel raggruppamento D del campionato di Promozione, difficile dire quali saranno le squadre favorite per la vittoria finale, trattandosi di un girone tra formazioni ciociare e romane. E di quest’ultime si conosce davvero poco.
In riferimento alle compagini nostrane, il Ceccano ha allestito una squadra di alta classifica con giocatori di categoria superiore e con un tecnico preparatissimo qual è Pippnburg.
Le monticiane, Anitrella e Città Monte San Giovanni Campano, si sono rinnovate molto ed il loro primo obiettivo stagionale sarà quello di migliorare la classifica dello scorso anno. Mister Strambi e mister Bottoni hanno chiesto ed ottenuto calciatori importanti per il loro modulo tattico e nelle gare ufficiali valuteremo il loro reale valore.
Lo Sterparo e l’Alatri-Guarcino (che hanno unito le forze) hanno ingaggiato calciatori esperti per centrare il proprio obiettivo in largo anticipo rispetto al termine della stagione. Le neo-promosse Città di Ceprano e Belmonte Castello (alla prima assoluta nel campionato di Promozione) avranno il compito di dimostrare che possono ben figurare nella nuova realtà. Buon campionato a tutti!

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione