Cerca

Frosinone Calcio

Vivarini pronto all'esordio in B: «Giocheremo tanto e bene»

Il tecnico presenta la sfida contro la Sampdoria in conferenza stampa al Benito Stirpe

Vivarini pronto all'esordio in B: «Giocheremo tanto e bene»

Prima conferenza stampa pre-gara della stagione di Serie B. Mister Vivarini, dalla sala stampa del Benito Stirpe, presenta il match contro la Sampdoria, esordio in campionato per il suo Frosinone. Il tecnico sottolinea subito la forza degli avversari: «La Samp ha rinforzato la squadra per raggiungere la Serie A. Ci sono però anche altri modi per farlo: noi dobbiamo lavorare tanto». Quella giallazzurra sarà una squadra competitiva e l'allenatore ha pochi dubbi su questo aspetto: «Noi saremo sicuramente un club che giocherà tanto e molto bene. Saremo una squadra molto competitiva perché questo è l'obiettivo: quando diventeremo squadra e giocheremo bene, le cose andranno come noi tutti vogliamo. Ora dobbiamo avere la capacità di fare risultato che è ciò che tutti vogliamo. Come fare risultato? Dobbiamo essere bravi a sopperire quello che ho detto fino ad adesso».

La condizione

Come arriverà il Frosinone al match contro la Sampdoria? Anthony Oyono ci sarà, almeno tra i convocati: «Con lui abbiamo lavorato tanto per cercare di farlo arrivare bene alla partita di domani. Il discorso è se farlo partire a gara in corso o subito: io spesso preferisco farli partire dall'inizio per evitare poi il doppio cambio». Darboe, invece, sta meglio: «Ha risolto abbastanza bene, penso che comunque sarà della partita».

La rosa

La rosa del Frosinone non è completa. Angelozzi dovrà fare i conti con l'infortunio di Cittadini, molto probabilmente rimpiazzandolo. Vivarini spiega in conferenza stampa: «In questo momento abbiamo delle difficoltà per l'infortunio del ragazzo. Ci dispiace, era un grande acquisto, un giocatore di grande potenzialità e struttura». Sul mercato, però, bisognerà muoversi: «Con un paio di rinforzi giusti possiamo essere competitivi» a detta dell'allenatore, che spinge sul concetto di «diventare squadra il prima possibile».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione