Spazio satira
Serie B
09.08.2024 - 14:00
L’ufficialità tanto attesa è arrivata: Jeremy Oyono è un nuovo calciatore del Frosinone. Il difensore classe 2001 ha svolto tutto il ritiro pre-campionato con i giallazzurri a Fiuggi. Settimane nelle quali Vivarini ha avuto modo di testarlo nelle varie amichevoli, compresa quella di più alto livello contro la Lazio allo “Stirpe”, il 3 agosto. Il franco-gabonese ha convinto il tecnico e la dirigenza, che ha così deciso di tenerlo in Ciociaria. La firma era attesa proprio in questi giorni, come avevamo anticipato: svolte le pratiche burocratiche, la società di Maurizio Stirpe ha tesserato l’esterno basso, che arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2027.
Jeremy Oyono condividerà lo spogliatoio con il fratello gemello Anthony, per il quale nei giorni scorsi la Sampdoria ha effettuato alcuni sondaggi.
Si è trattato, però, solo di semplici dialoghi: non c’è infatti alcuna trattativa tra il club blucerchiato e quello giallazzurro. Il terzino, in Ciociaria dal gennaio 2022, resterà dunque al Frosinone, a meno di clamorose offerte che ad oggi non sono giunte in Viale Olimpia. Vivarini, dunque, dovrebbe poter puntare su di lui anche nella stagione che sta per cominciare, ma non prima del recupero totale del giocatore. Il terzino è fuori dal dicembre 2023, e dopo una serie di terapie conservative che non hanno dato i risultati sperati, lo scorso aprile si è sottoposto ad un’operazione chirurgica al malleolo interno della caviglia destra. Il recupero però dovrebbe essere quasi terminato: il tecnico dovrebbe poter contare su di lui a breve. In attesa che il tempo e le terapie facciano il loro corso, ci sarà un altro Oyono a coprire la corsia di destra: il fratello Jeremy è pronto a raccogliere il testimone di Anthony e a sostituirlo.
Il mercato, intanto, è ad un punto fermo: Davide Veroli si avvicina sempre più alla Sampdoria, mentre Brescianini è pronto a dire addio per unirsi al Napoli.
Verso il Pisa
In attesa che il mercato faccia il suo corso, il Frosinone ha svolto nuovamente una doppia seduta di allenamento. Ieri la squadra guidata da mister Vivarini al mattino ha effettuato lavoro di forza in palestra. Alla “Città dello Sport” di Ferentino, nel pomeriggio, i giallazzurri si sono concentrati su attivazione tecnica, lavoro tattico e infine hanno svolto una partitella per mettere minuti nelle gambe. Oggi è in programma un nuovo allenamento, nel pomeriggio.
Continua così la preparazione della sfida di Coppa Italia contro il Pisa, che il Frosinone disputerà lunedì 12 agosto alle 18.00. Un orario non è andato molto a genio ai tifosi, a causa delle alte temperature che si registreranno nel pomeriggio in Ciociaria. Nonostante ciò, la società spera di poter contare sui supporter giallazzurri, che tra l’altro avranno incluso il match nel proprio abbonamento e dunque non dovranno acquistare un biglietto a parte per assistere alla sfida del primo turno.
Le ufficialità
Tra le ufficialità di ieri, non solamente quella di Jeremy Oyono. Il Frosinone ha annunciato anche il nuovo allenatore responsabile della formazione Primavera, Leandro Greco. L’ex Roma è reduce dall’esperienza all’Olbia, dopo aver cominciato la sua carriera in panchina al Sudtirol, prima come vice e poi come allenatore ad interim nel 2022. Esperienze che hanno convinto la dirigenza gialloazzurra che ha deciso di puntare su di lui per il nuovo corso delle formazioni giovanili, che includerà anche e soprattutto la Primavera. Dopo la retrocessione dello scorso anno, l’U19 giallazzurra disputerà il campionato di Primavera 2: la stagione prenderà il via il prossimo 14 settembre, con il Frosinone inserito nel girone B.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione