Cerca

Calcio

Per il Frosinone interessante amichevole contro il Volos

L’incontro si disputerà sul campo di Fiuggi. Romagnoli sta per essere ceduto alla Sampdoria . Domani arriverà l’ufficialità dell’acquisto di Ambrosino

Per il Frosinone interessante amichevole contro il Volos

L’undici schierato da mister Vivarini nella prima amichevole giocata mercoledì dal suo Frosinone contro Mondragone che per la partita odierna potrebbe subire qualche piccola variazione

Dopo la prima uscita stagionale in amichevole arrivata mercoledì pomeriggio contro i dilettanti del Mondragone (squadra che milita in Prima categoria campana), oggi pomeriggio il Frosinone è atteso dal secondo test di questo periodo di preparazione. Con fischio d’inizio alle 18 sul rettangolo di gioco del campo di “Capo i Prati” a Fiuggi, la compagine di Vincenzo Vivarini affronterà il Volos, squadra che milita nella Serie A greca e sta lavorando da giorni a Torgiano in Umbria (venerdì sera tra l’altro ha affrontato la Salernitana superando per 1 a 0 i campani ma soprattutto in una partita vera in cui le due squadre non se le sono mandate a dire). Un test, quindi, chiaramente molto più impegnativo per i giallazzurri rispetto a quello precedente e dal quale il neo allenatore dei ciociari si attende di vedere dei miglioramenti nella manovra dei suoi quantomeno dal punto di vista delle idee di gioco, considerando che sul piano atletico Mazzitelli e compagni non possono certo essere sciolti considerando i duri carichi di lavoro ai quali sono stati sottoposti in questi due settimane di preparazione.

Diversi gli osservati speciali
Un secondo test che darà la possibilità a Vivarini di poter valutare come detto la crescita della sua squadra dal punto di vista generale, ma anche di diversi singoli che possono essere considerati sotto osservazione. Come ad esempio Jeremy Oyono, gemello di Anthony (quest’ultimo certamente non scenderà in campo questa pomeriggio in quanto sta recuperando la migliore condizione dopo l’operazione al piede dello scorso aprile), che l’allenatore del Frosinone ha già schierato nel primo tempo della partita contro il Mondragone. Il ragazzo è svincolato e sta svolgendo una sorta di stage con la squadra giallazzurra, al termine del quale Vivarini in primis, ma anche la società di Viale Olimpia chiaramente, dovrà prendere la decisione se tesserare o meno il calciatore. Discorso diverso, nel senso che per lui non si tratta di uno stage, ma per altri versi uguale, visto che questo periodo di preparazione gli servirà a convincere l’allenatore a tenerlo a Frosinone, per quanto riguarda Haoudi.

Romagnoli via. Ambrosino c’è
Intanto, come ampiamente scritto da diverse settimane a questa parte, il centrale di difesa Simone Romagnoli non sarà più un calciatore del Frosinone. Il classe ‘90, infatti, aveva ricevuto da tempo un’offerta da parte della Sampdoria e tra oggi e domani diventerà blucerchiato. Di contro, anche se si tratta di un giovanissimo e di un attaccante, domani il Frosinone dovrebbe ufficializzare l’arrivo in prestito secco dal Napoli di Giuseppe Ambrosino. Come anticipato già ieri, oggi il classe 2003 farà rientro con i suoi compagni del Napoli dal ritiro di Dimaro e subito dopo si metterà a disposizione di Vivarini. Un tecnico che conosce molto bene visto che già lo scorso anno lo aveva con lui al Catanzaro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione