Cerca

Il racconto

Frosinone, primo test con sei gol

A Fiuggi termina 6-0. Battuto il Mondragone nella prima amichevole stagionale

Frosinone Calcio

La prima amichevole del Frosinone

È un Frosinone dimezzato quello che scende in campo a Fiuggi contro il Mondragone. La formazione di Vivarini, per il primo test stagionale, deve fare a meno di una serie di elementi reduci dall’allenamento mattutino. In campo però si vede subito una novità: il numero 2, Oyono ma non Anthony. Si tratta infatti di Jeremy, fratello gemello del calciatore giallazzurro, in prova da alcuni giorni nel ritiro di Fiuggi e in fase di valutazione da parte dell’allenatore.

I ritmi, sul rettangolo verde, sono blandi, complice il peso della preparazione sulle gambe e la temperatura elevata. Il Frosinone tiene però fin da subito in mano le redini del gioco e all'11' passa in vantaggio con Marchizza, che in corrispondenza della linea di fondo riesce a imbucarla in porta. È proprio il terzino, al 36’, ad andare nuovamente in gol, con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo.

Il secondo tempo
Tra il primo e il secondo tempo Vivarini cambia quasi completamente formazione, dando minutaggio a tutti i giocatori inseriti in distinta. Al 65’ il Frosinone cala il tris con un gran tiro dalla distanza di Ferizaj, che poi ha altre due occasioni per siglare anche il poker, entrambe salvate sulla linea. Il quarto gol non si fa però attendere e arriva dai piedi di Zaknic, che la mette in porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Seguono una serie di interessanti azioni dei ciociari, ben schermate dal portiere avversario. Sul finale Chichero mette la firma sul quinto gol, entusiasmando i circa 250 tifosi presenti sugli spalti, che da una serie di minuti aspettavano la manita. Non finisce però qui e qualche secondo dopo arriva anche il sesto gol, firmato ancora una volta dal classe 2006 venezuelano. 

Le sensazioni
La prima amichevole stagionale lascia strascichi positivi sulla squadra e sui tifosi, fiduciosi in vista del futuro. Nonostante i ritmi non da gara ufficiale, il Frosinone ha offerto una serie di buoni spunti, mostrandosi più brillante nel secondo tempo, quando Vivarini ha messo in campo quasi tutti giovani della Primavera. Il prossimo test, per i giallazzurri, è in programma domenica alle 18 contro il Volos.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione