Cerca

Frosinone Calcio

Test importanti per arrivare al meglio all’esordio

Si inizia mercoledì 17 con il Mondragone. L’ultima allo “Stirpe” il 3 agosto con la Lazio. In mezzo il Volos (Serie A greca) e il Bari il 24

Test importanti per arrivare al meglio all’esordio

La Lazio sarà una delle cinque avversarie del Frosinone nelle amichevoli precampionato

Dopo i test atletici svolti nel primo giorno di ritiro a Fiuggi, ieri il Frosinone ha iniziato la preparazione precampionato a tutti gli effetti. Nel pomeriggio il neo allenatore Vivarini e il suo staff hanno impegnato l’attuale rosa a loro disposizione in un duro lavoro atletico sulla media e lunga distanza. Ventinove i canarini a disposizione, considerando la partenza di Harroui, di cui diciamo a parte, e il perdurare dell’assenza del giovane Vural impegnato con la nazionale Under 17 della Turchia fino a metà di questo mese di luglio.

Ufficializzate le amichevoli
Un avvicinamento all’esordio stagionale in programma lunedì 12 agosto alle 18 allo stadio “Benito Stirpe” contro il Pisa per i trentaduesimi di Coppa Italia, che il Frosinone effettuerà con ben cinque amichevoli di cui tre di indubbio spessore. Si partirà come sempre accade nella fase di preparazione con il test più agevole. Vale a dire quello in programma a Fiuggi (ore 18) mercoledì 17 luglio contro i dilettanti del Mondragone. Ma quattro giorni più tardi il livello delle difficoltà per i canarini si alzerà di molto, visto che dovranno affrontare (domenica 21 ore 18 sempre a Fiuggi) la formazione del Volos che milita nella Serie A greca e in quei giorni sta svolgendo la preparazione a Torgiano in Umbria.

Mercoledì 24, quindi, con fischio d’inizio alle ore 17,30 sempre sul terreno di “Capo i Prati” nella città termale, contro il Bari dell’ex tecnico canarino Moreno Longo e, chiaramente un avversario che i giallazzurri si troveranno poi di fronte in campionato. Il mercoledì seguente (ore 18) l’ultima amichevole a Fiuggi contro il Potenza formazione che parteciperà al campionato di Serie C. Due giorni più tardi Vivarini e i suoi ragazzi ripartiranno alla volta del capoluogo ciociaro e chiuderanno la gare precampionato con l’interessante partita di sabato 3 agosto alle 20,45 allo stadio “Benito Stirpe” contro la Lazio dell’ex allenatore del Frosinone Marco Baroni.

Harroui ufficiale al Verona
Intanto, come anticipato nell’edizione di martedì dicendo che Harroui aveva lasciato il ritiro di Fiuggi per recarsi alle viste mediche con il Verona, il marocchino ha superato tutti i test e quindi ieri è diventato ufficialmente un nuovo calciatore degli scaligeri che hanno pagato al Frosinone la clausola rescissoria di poco inferiore al milione e mezzo di euro. Questo il comunicato del club di Viale Olimpia.
“Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona FC per la cessione del calciatore Abdou Harroui. Il centrocampista, classe 1998, si trasferirà a titolo definitivo”.

Attesa per il calendario
E dopo l’ufficialità sulle amichevole pre campionato del Frosinone, oggi conosceremo anche il calendario della nuova stagione. La presentazione avverrà a La Spezia e per il club canarino sarà presente il direttore dell’area tecnica Guido Angelozzi, L’evento verrà trasmesso alle ore 19 sui canali social della Lega B, YouTube e Facebook, e dal portale Sport Mediaset.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione