Spazio satira
La nuova stagione dei canarini ha preso il via
08.07.2024 - 15:00
Il capitano del Frosinone Luca Mazzitelli
Puntuali come da programma, ieri prima delle ore 18 i trentuno convocati del Frosinone erano nel ritiro fissato presso l’Atlantic Park Hotel di Fiuggi e da questa mattina inizieranno la preparazione pre campionato nel vicino campo da gioco di “Capo i Prati”. Nella città termale la formazione del neo tecnico Vincenzo Vivarini resterà fino al 2 agosto alternando sedute di allenamento a diverse amichevoli che verranno ufficializzate (avversario, data e ora) oggi. Andiamo allora a vedere nel dettaglio quelli che sono i calciatori sui quali può contare in questo momento il nuovo allenatore. Per quanto riguarda i portieri a disposizione ci sono: Cerofolini, Frattali e Palmisani.
Un terzetto che difficilmente potrà cambiare nel corso del mercato, a meno di una partenza del più giovane di loro, ossia il terzo, che a quel punto verrebbe rimpiazzato con un altro ragazzo. Per quanto riguarda il difensori, invece, sono dieci. Vale a dire Bracaglia, Kalaj, Lusuardi, Evan, Marchizza, Monterisi, Oyono, Romagnoli, Szyminski e Zaknic.
Questo gruppo, invece, potrebbe avere più di una variazione. In particolare, chiaramente in uscita, potrebbe riguardare Romagnoli e Szyminski. Nove i centrocampisti: Brescianini, Cangianiello, Cichella, Ferizaj, Gelli, Harroui, Haoudi, Mazzitelli e Vural, con quest’ultimo che, però, al momento non è ancora arrivato in quanto è impegnato con la nazionale Under 17 della Turchia). Per quanto riguarda Harroui, già oggi dovrebbe comunque lasciare il ritiro di Fiuggi visto che il Verona ha deciso di pagare la clausola rescissoria che il marocchino ha nel suo contratto con il Frosinone. Stessa sorte da qui a breve toccherà a Brescianini per il quale, come si sa, si è scatenata una sorta di asta tra l’Atalanta, la Fiorentina, il Bologna e la Lazio. Anche per quanto riguarda gli attaccanti, così come i centrocampisti il nuovo allenatore ne ha in questo momento a disposizione nove. Si tratta di Canotto, Caso, Cichero, Cuni, Garritano, Ghedjemis, Kvernadze, Luciani e Selvini.
Di questi Canotto partirà certamente, come dichiarato da Angelozzi, mentre Garritano è stato richiesto da Cosenza. Per quanto riguarda Caso, avrà la possibilità di dimostrare a Vivarini di essere indispensabile nell’economia di gioco del nuovo Frosinone. Ricordiamo, infine, quelli che sono i componenti dello staff del nuovo tecnico dei giallazzurri. Milani (allenatore in seconda), Marini (collaboratore tecnico), Carcarino match analys), Zambardi (preparatore dei portieri), Del Fosco (responsabile preparatori atletici), Saccucci (preparatore atletico) e Fonte (preparatore atletico).
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione