Cerca

Si scada il mercato in uscita. E c’è qualche movimento anche in entrata

L’Atalanta forte su Brescianini. Ma il Frosinone non ha fretta

Il classe 2000 andrà via solo per 12 milioni. Su Romagnoli ci sono Sampdoria, Palermo e Modena. Oltre ad Ambrosino piace il giovane Cherubini

marco brescianini

Marco Brescianini FOTO FEDERICO PROIETTI

Dopo Abdou Harroui, che ormai può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Verona, anche Marco Brescianini potrebbe lasciare il Frosinone per continuare a giocare in Serie A. Come sappiamo da tempo sul classe 2000 c’è un forte interesse da parte di diversi club della massima serie, ma ora uno di questi avrebbe “sferrato” l’attacco che potrebbe rivelarsi decisivo. Stiamo parlando dell’Atalanta, che avrebbe offerto una cifra superiore agli 8 milioni proposti dalla Fiorentina un mese fa e più vicina ai 12 che chiede l dirigenza del club di Viale Olimpia.

Ma il Frosinone, come dichiarato in più occasione dal suo presidente Maurizio Stirpe e dal direttore dell’area tecnica Guido Angelozzi, non ha ne necessità ne fretta di cedere i suoi calciatori. E così se per quanto riguarda Harroui era impossibile trattenerlo in quanto aveva una clausola rescissoria di poco meno di 1,5 milioni di euro, per ciò che concerne Brescianini sarà solo ed esclusivamente il Frosinone a decidere quello che sarà il futuro del calciatore. Di certo non verrà ceduto assolutamente a meno di 12 milioni che poi, va precisato, andranno divisi con il Milan che vanta il 50% sulla rivendita del centrocampista.

Tre club vogliono Romagnoli
Altro calciatore canarino appetito in maniera particolare nelle ultime ore è l’esperto centrale di difesa Simone Romagnoli, che ha un altro anno di contratto con il Frosinone. Sul classe 90’ c’è l’interesse di tre formazioni di Serie B e più esattamente la Sampdoria, il Palermo e il Modena. Per quel che concerne i primi, il neo direttore sportivo dei blucerchiati, Pietro Accardi lo conosce molto bene avendolo avuto alle sue dipendenze quando lavorava all’Empoli. Discorso più o meno simile per i siciliani. In questo caso è il neo allenatore dei rosanero, Alessio Dionisi, che nella stagione in cui ha conquistato la promozione in Serie A alla guida dell’Empoli, aveva in rosa Simone Romagnoli.

Mercato in entrata
In ogni caso, come sottolineato dal presidente Maurizio Stirpe nella sua ultima conferenza stampa, se dovesse esserci qualche partenza eccellente verrà rimpiazzata con gente quantomeno di altrettanto valore di chi andrà via. Operazioni in entrata che come sua abitudine il direttore Guido Angelozzi porta avanti in gran segreto per non dare giustamente vantaggi ad altri club che potrebbero essere interessati agli stessi calciatori che piacciono al Frosinone. In ogni caso qualcosa trapela quantomeno a livello di giovani. E Giuseppe Ambrosino, attaccante classe 2003 di proprietà del Napoli, è sempre uno di quelli che resta al centro dell’interesse del Frosinone. Nella passata stagione ha giocato in prestito con il Catanzaro e potrebbe tornare quindi ad essere allenato da Vivarini arrivando in giallazzurro con la formula del prestito. Il nome nuovo è, invece, quello di Luigi Cherubini, ex giocatore della Roma Primavera, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno. L’esterno di attacco classe 2004 è reduce da un problema al ginocchio che sembra del tutto superato e il Frosinone potrebbe decidere di acquistarlo a titolo definitivo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione