Cerca

Veroli

«La ginnastica ritmica nella mia città». Il sogno di Aurora Capuano

Intanto la giovane atleta continua a portare a casa medaglie

aurora capuano

Aurora Capuano si conferma tra le più promettenti atlete dell’Asd Gymmagine di Anagni

Medaglia d’oro nel suo attrezzo preferito, la palla, medaglia d’argento nel cerchio, vicecampionessa all-around: con questi lusinghieri risultati nella sua categoria, ottenuti ai recenti campionati nazionali di ginnastica ritmica organizzati da OPES Italia e da Albenacademy, e svoltisi a Montesilvano, la verolana Aurora Capuano si conferma tra le promettenti atlete dell’ASD Gymmagine di Anagni.

Sotto la guida del tecnico federale Michela Campoli, la giovane ginnasta sta collezionando una serie importante di risultati, sia negli individuali sia di gruppo, che vanno ad arricchire il già affollato palmares della prestigiosa scuola anagnina. Aurora, classe 2008, viene dalla danza, che ha studiato con Federica Casagrande, Donatella Paglia e Sharon Spaziani nella Ars Movendi Full Energy di Monte San Giovanni Campano. Poi, lo scorso anno, la folgorazione per la ginnastica ritmica, che l'ha portata a scegliere di esibirsi sulle pedane dei palazzetti sportivi anziché sul palcoscenico dei teatri.

Studentessa al secondo anno Liceo Coreutico Simoncelli di Sora, Aurora continua nelle aule scolastiche il suo percorso di danza classica con la prof.ssa Serena Soave. E sogna di portare la ginnastica ritmica a Veroli: «Ho visto tante strutture sportive durante questo anno e mezzo in cui ho iniziato l’avventura ginnica, ma nessuna funzionale come il PalaCoccia. Abbiamo un palazzetto dello sport incredibilmente bello, grande, attrezzato: sogno di vincere in casa la mia prossima medaglia. Questi eventi sono un’occasione importante per le città che li ospitano, a Montesilvano eravamo oltre 900 atlete, con al seguito le loro famiglie: sarei orgogliosa di portare tutti qui, ad ammirare l’arte e la storia del mio paese. I campionati nazionali OPES di ginnastica ritmica 2025 a Veroli: mi auguro che non resti solo un sogno».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione