Spazio satira
È in programma domani mattina alle ore 11
23.06.2024 - 16:00
Il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe FOTO FEDERICO PROIETTI
Una conferenza a dir poco molto attesa, quella che domani mattina (ore 11) nella sala stampa dello stadio “Benito Stirpe” vedrà protagonista il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe. Un appuntamento che il patron del club di Viale Olimpia aveva fissato nel giorno in cui la sua squadra era immeritatamente retrocessa in Serie B, quando al termine di quella “maledetta” partita contro l’Udinese il patron si era presentato in sala stampa per assumersi tutte le colpe per aver fallito l’obiettivo salvezza. Molto probabilmente dovrebbe trattarsi di uno degli incontri in assoluto più importanti del massimo esponente del Frosinone Calcio con la stampa. E questo in considerazione del fatto che all’ordine del giorno non dovrebbe esserci soltanto l’aspetto tecnico in vista del nuovo campionato, ma anche diverse e importanti novità societarie. A cominciare probabilmente dall’annuncio di qualche new entry a fronte di qualche uscita.
Questione allenatore
Un interesse particolare in seno alla tifoseria è quello rappresentato dalla scelta del tecnico che guiderà i giallazzurri nel nuovo campionato di Serie B. Ma, molto probabilmente, il nome dello stesso non verrà fuori dalla conferenza di domani. Da giorni il responsabile dell’area tecnica della società ciociara, Guido Angelozzi, ha avuto più di un colloquio con diversi allenatori, ma la scelta definitiva dovrebbe avvenire nel prossimo fine settimana se non addirittura nei primi giorni del mese di luglio. Perché come sottolineato in diverse occasioni dallo stesso Angelozzi, non c’è fretta di annunciare il nuovo mister considerando che sono tanti quelli vogliosi di sedersi sulla panchina del Frosinone e quindi la stessa va ponderata nel miglior modo possibile.
Mercato in entrata
Nonostante un numero considerevole di calciatori sotto contratto, anche per quel che riguarda delle possibile new entry il direttore ha iniziato ad allacciare i primi importanti contatti. In questo periodo della stagione, ossia con un mercato che deve ancora aprire ufficialmente e che durerà per ben due mesi, gli obiettivi riguardano in particolare alcuni giovani interessanti. Qualcuno da prendere in prestito come è già accaduto negli ultimi anni e qualche altro sul quale scommettere e perché non poi vincerla quella scommessa (come è accaduto in passato per Gatti e Boloca e ora per Brescianini). Per quel che concerne invece l’arrivo di qualche calciatore di esperienza, potrebbe avvenire nei ultimi giorni di agosto.
Mercato in uscita
Certamente più interessante in questo momento rispetto al mercato in entrata è quello in uscita. Marco Brescianini resta il canarino più appetito e non verrà ceduto per meno di 12 milioni di euro (la metà andrà al Milan che ha mantenuto il 50% sulla rivendita del classe 2000), ma sirene dalla Serie A ci sono anche per Luca Mazzitelli e in particolare da due delle tre neopromosse vale a dire il Parma e soprattutto il Venezia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione