Dopo aver parlato dei giovani che tornano dai prestiti, ora gli “esperti”
21.06.2024 - 16:19
Luigi Canotto FOTO FEDERICO PROIETTI
Come si può vedere nella tabella accanto, il puzzle delle panchine per quel che riguarda la prossima Serie B si è quasi completato del tutto. All’appello mancano soltanto i nomi dei tecnici del Catanzaro, del Cosenza, del Pisa e, chiaramente, del Frosinone. Una scelta che non verrà resa ufficiale prima della fine del mese se non addirittura a inizio luglio. In ogni caso i tre tecnici con i quali ha avuto più di qualche incontro il direttore dell’area tecnica del club di Viale Olimpia, Guido Angelozzi, sono sempre liberi e quindi pronti a sedere sulla panchina dei ciociari. Stiamo parlando chiaramente di Paolo Bianco, Vincenzo Vivarini e Alberto Aquilani. Una corsa a tre nella quale in questo momento è difficile poter dire chi è in vantaggio. Se il primo potrebbe essere davanti nelle preferenze per la conoscenza massima che ha di lui direttore del Frosinone, il secondo è quello che a livello tattico somiglia di più a Di Francesco, mentre l’ultimo ha dalla sua la giovane età e il bel curriculum da calciatore.
I rientri dai prestiti
E allora in attesa di ulteriori sviluppi dal punto di vista della scelta del nuovo allenatore, andiamo a completare il discorso aperto nell’edizione di ieri riguardo i diversi calciatori che a fine mese rientreranno dai prestiti. Oltre ai quattro giovani sui quali ci siamo già soffermati, vale a dire il centrocampista Simone Cangianiello, il difensore Gabriele Bracaglia, il fantasista Hamza Hauodi e l’attaccante Pierluca Luciani, alla “base” rientreranno anche due esperti per la categoria quali Przemylsaw Szyminski e Luigi Canotto. Entrambi, comunque, non rientrano nei piani del nuovo Frosinone (e questo a prescindere da chi sarà l’allenatore) e quindi verranno nuovamente ceduti in prestito. Se possibile già prima della partenza per il ritiro precampionato, e comunque entro il 31 agosto.
La stagione di Canotto
La punta esterna era rientrata in Ciociaria dal prestito alla Reggina della stagione 2022/2023 e dopo aver svolto la preparazione con il Frosinone, ha anche fatto l’esordio in Serie A negli ultimi quindici minuti della gara d’esordio che i giallazzurri hanno preso per 3 a 1 allo “Stirpe” contro il Napoli. Era il 19 agosto scorso, e qualche giorno dopo Canotto è passato al Cosenza. Con la formazione calabrese ha collezionato 23 presenze, realizzando anche un gol, per un totale di 700’. Tutto sommato una stagione per lui senza infamia e senza lode, nella quale ha comunque contribuito alla salvezza della compagine rossoblù.
Quella di Szyminski
Più o meno stesso percorso per il difensore polacco. Nel senso che dopo aver svolto il ritiro precampionato con i giallazzurri e fatto l’esordio in serie A negli ultimi otto minuti della gara vinta in casa contro l’Atalanta il 26 agosto dello scorso anno, è poi stato ceduto alla Reggiana per volere dell’allora tecnico degli emiliani Alessandro Nesta. In granata Szyminski ha collezionato 21 presenze per un totale di 1197’.S.C.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione