Spazio satira
Più che positivo il primo incontro tra il direttore e il presidente Stirpe
15.06.2024 - 16:18
Il direttore dell’area tecnica dei giallazzurri Guido Angelozzi FOTO FEDERICO PROIETTI
Come anticipato nell’edizione di ieri, giovedì sera il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe e il responsabile dell’area tecnica dei canarini, Guido Angelozzi, hanno avuto il primo lungo e proficuo incontro per iniziare a gettare le basi in vista della prossima stagione. Nell’occasione il direttore ha avuto, come nelle aspettative, carta bianca dal suo presidente per la scelta di quello che sarà l’allenatore per il dopo Di Francesco. Più di una rosa di nomi, possiamo dire che Angelozzi ha presentato a Stirpe quel “trittico” di cui parliamo già da qualche giorno. A comporlo Vincenzo Vivarini, Paolo Bianco e Alberto Aquilani. Tre profili graditi, seppure per motivi diversi tra loro. Il primo, ad esempio, potrebbe proporre un calcio non troppo diverso da quello di mister Di Francesco. Il secondo ha dalla sua la giovane età e un passato da calciatore per nulla indifferente, mentre il terzo è conosciuto molto ed apprezzato da parte del direttore dell’area tecnica.
Questione calciatori
L’incontro tra Stirpe e Angelozzi ha, chiaramente, toccato anche l’argomento calciatori. In più occasioni il direttore ci ha sottolineato il fatto che non c’è fretta per quanto riguarda gli acquisti, visto e considerato che l’attuale rosa può contare quasi trenta calciatori di cui più della metà di sicuro affidamento per la Serie B. Ma comunque di proposte ne sta ricevendo e le sta valutando appunto con estrema calma. Per quanto riguarda, invece, le possibili partenze, il presidente e Angelozzi hanno giustamente deciso di mettere dei paletti. O meglio nessuno dei calciatori in forza al Frosinone andrà via a una cifra inferiore a quella fissata dal club di Viale Olimpia soltanto per il fatto che ora la squadra è scesa in Serie B. E in questo momento il discorso riguarda soprattutto il centrocampista Marco Brescianini. Sul ragazzo c’è l’indubbio interesse di diverse società della massima serie, anche se l’unica che ha fatto un’offerta ufficiale è la Fiorentina. Il club viola, come si sa, ha offerto 8 milioni, ma è certo che il Frosinone non scenderà in alcun modo da quella che è la cifra che ha stabilito da tempo: 12. Da ricordare, poi, che la metà del ricavato per la cessione del classe 2000 andrà al Milan come da contratto (quando l’estate scorsa il Frosinone ha acquistato a titolo definitivo il cartellino di Brescianini per soli 200mila euro il club rossonero ha mantenuto il 50% in caso di cessione del ragazzo). Altro calciatore molto appetito è Abdou Harroui, ma al momento per il fantasista marocchino non è arriva nessuna offerta ufficiale.
Il ritiro di nuovo a Fiuggi
Intanto, in attesa che nel giorno della sua conferenza stampa (è programma per il 24 giugno alle ore 11) il presidente del Frosinone Calcio, Maurizio Stirpe ufficializzerà tra le tante cose importanti anche la data di partenza per il ritiro estivo, è scontato il fatto che il Frosinone anche questa volta svolgerà, così come negli ultimi anni, si svolgerà a Fiuggi con la squadra che farà la preparazione precampionato nella struttura del centro sportivo “Campo ai Prati” di Fiuggi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione