Cerca

Va ad aggiungersi a quelli di Vivarini e di Aquilani

Frosinone, per la panchina spunta il nome di Paolo Bianco

Nell’ultimo campionato era al Modena. Prima aveva fatto parte dello staff di De Zerbi e di Allegri. Intanto ieri sera Angelozzi ha incontrato Stirpe

stadio stirpe

Lo stadio "Benito Stirpe" di Frosinone FOTO FEDERICO PROIETTI

Nelle ultime ore un nome nuovo è spuntato per la panchina del Frosinone, che va ad aggiungersi a quelli di Vincenzo Vivarini e di Alberto Aquilani. Si tratta di Paolo Bianco, 47 anni da compiere il prossimo 20 agosto, che nell’ultimo campionato ha guidato il Modena fino a cinque giornate dalla fine quando nonostante il contratto biennale che lo legava al club emiliano è stato esonerato. Un tecnico che ha incrociato la strada del direttore Angelozzi quando nel 2015 ha svestito i panni di calciatore nel Sassuolo per diventare allenatore in seconda della formazione Primavera dei neroverdi.

Prima di accasarsi al Modena, Bianco aveva guidato in passato il Siracusa in Serie C e nelle ultime stagioni aveva fatto parte dello staff tecnico di De Zerbi prima (sia al Sassuolo che allo Shakhtar Donetsk) e di quello di Massimiliano Allegri alla Juventus (per due anni) poi. Tre tecnici che il direttore Angelozzi sta valutando ma senza la minima fretta nonostante su Vivarini e Aquilani c’è l’interesse da parte di altre società sempre di Serie B. Qualcosa in più si potrà sapere oggi, dopo che ieri sera il direttore Angelozzi ha avuto un lungo incontro con Stirpe nel quale il direttore ha fatto il punto della situazione con il suo presidente.

Borrelli e Avella al Brescia
Passando a questo punto al mercato dei calciatori, come anticipato già nei giorni scorsi il Brescia ha deciso di riscattare l’attaccante Gennaro Borrelli, che il Frosinone aveva ceduto in prestito (con diritto di riscatto appunto) alla squadra lombarda nell’ultimo mercato estivo. Oltre a lui le rondinelle hanno preso a titolo definitivo anche il portiere Michele Avella, che era arrivato a Brescia nel mercato di gennaio scorso (in maglia giallazzurra aveva giocato fino a quel momento soltanto con la formazione Primavera). Due cessioni a titolo definitivo che hanno portato nella casse del club di Viale Olimpia una cifra certamente importante (circa 3,5 milioni di euro), soprattutto considerando che il prezzo d’acquisto dei due calciatori da parte della società canarina era stato molto basso.

Mercato in uscita...
Fermo restando che per quanto concerne le cessioni l’uomo copertina del Frosinone resta sempre il centrocampista Marco Brescianini, richiesto da diversi club della massima serie dei quali primi tra tutti Fiorentina e Napoli, nelle ultime ore il Parma avrebbe chiesto informazioni per quanto riguarda il capitano Luca Mazzitelli. Resta poi sempre vivo l’interesse da parte del Palermo per quanto concerne l’attaccante esterno Giuseppe Caso.

... e in entrata
Per quel che riguarda, invece, il mercato in entrata, così come nella politica della società giallazzurra da qualche anno a questa parte, si continuano a sondare soprattutto i giovani. Il nome nuovo in tal senso è quello dell’attaccante Filippo Distefano. Classe 2003 (compirà ventuno anni il prossimo 28 agosto), il nazionale Under 20 di proprietà della Fiorentina, nell’ultima stagione ha giocato in prestito con la Ternana collezionando 35 presenze (32 in campionato 2 nei play out e 1 in Coppa Italia) e realizzando 7 reti (oltre a 2 assit).

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione