Spazio satira
Per la scelta del tecnico Angelozzi aspetta di incontrare Stirpe
12.06.2024 - 15:00
Arijon Ibrahimovic FOTO FEDERICO PROIETTI
Considerando che il contratto di Eusebio Di Francesco scadrà il prossimo 30 giugno, è certamente normale che in questo momento ognuno cerca di affiancare un nome alla panchina del Frosinone in vista della prossima stagione che la compagine canarina tornerà a giocare in serie B. Il più gettonato in questo momento sembrerebbe essere quello di Vincenzo Vivarini, che proprio ieri pomeriggio avrebbe comunicato al Catanzaro la sua volontà di non proseguire il rapporto con il club calabrese alla guida del quale lo scorso anno ha vinto il raggruppamento di appartenenza in Serie C e in questo campionato cadetto ha ottenuto la qualificazione ai play off per la Serie A eliminato poi in semifinale dalla Cremonese.
L’ex calciatore del Ferentino e poi da tecnico alla guida anche del Latina, rappresenta un profilo che sicuramente piace ad Angelozzi, ma così come quello di tanti altri suoi colleghi. Per cui la verità in questo momento è soltanto una: fino a quando il direttore dell’area tecnica dei giallazzurri non avrà incontrato il presidente Maurizio Stirpe per conoscere budget e programmi per la nuova stagione, a livello di allenatore tutto resta in stand by.
Ibra non verrà riscattato
Passando a questo punto al discorso calciatori, anche se per quanto riguarda i termini per riscattare quelli in prestito con diritto di riscatto appunto ci sarà tempo da oggi fino a venerdì, il club di Viale Olimpia ha già deciso che il giovane Arijon Ibrahimovic tornerà al Bayern di Monaco. Il classe 2004 dopo qualche buona prestazione nella parte finale dell’anno solare è un po’ scomparso dai radar e così il Frosinone ha deciso di non riscattarlo. La società giallazzurra riceverà comunque da quella tedesca un premio per la valorizzazione del ragazzo. Per quel che riguarda, invece, la situazione dell’attaccante Gennaro Borrelli (nella stagione appena conclusa ha giocato in prestito al Brescia con la possibilità da parte del club lombardo di acquistarlo a titolo definitivo versando 3.2 milioni di euro al Frosinone), bisognerà aspettare i prossimi giorni.
Mercato in uscita...
Se Marco Brescianini resta sempre il calciatore più appetito tra quelli che sono sotto contratto con il club di Viale Olimpia (quantomeno fino al 30 giugno 2025) con la Fiorentina e il Napoli che al momento appaiono in vantaggio nei confronti del Bologna e della Juventus, nelle ultime ore si sarebbe fatto forte l’interessamento da parte del Palermo per Giuseppe Caso. Il ragazzo piace molto al neo tecnico Dionisi, ma al momento, però, da parte della società siciliana non ci sono stati ancora contatti con quella ciociara.
... e in entrata
Per quel che riguarda poi le possibili new entry, e anche in questo caso ricordando che Angelozzi non approfondirà nessuna trattativa fino a quando non avrà incontrato Stirpe, un nome circolato nelle ultime ore è quello della punta Antonio Raimondo. Classe 2004 di proprietà del Bologna (dove rientrerà 1° luglio), è reduce dalla stagione in prestito alla Ternana. Con la formazione umbra ha collezionato 40 presenze (compreso le due partite dei play out), realizzando 9 reti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione