Spazio satira
Tra Stirpe e Angelozzi solo un breve incontro. Si rivedranno in settimana
09.06.2024 - 15:00
Luca Mazzitelli e Abdou Harroui FOTO FEDERICO PROIETTI
L’incontro tra il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe e il direttore dell’area tecnica del club di Viale Olimpia, Guido Angelozzi, c’è stato nella tarda serata di venerdì sera all’interno dello stadio “Benito Stirpe”. Ma si è trattato soltanto di un “assaggio” per quello che dovrà essere poi un nuovo incontro dal quale dovrebbe emergere innanzitutto la scelta di quella rosa di nomi di allenatori dalla quale estrapolare poi quello del tecnico che guiderà la squadra giallazzurra nel prossimo campionato di Serie B. Fermo restando che ad Angelozzi, come dichiarato dallo stesso direttore, farebbe molto piacere trovare un nuovo accordo con Eusebio Di Francesco il cui rapporto con la società ciociara si chiuderà il 30 giugno, è chiaro che bisogna pensare anche alle eventuali alternative.
L’allenatore dell’ultimo campionato ha ricevuto richieste da due club di Serie A, Udinese e Venezia, e quindi nel caso dovesse accettare il Frosinone non potrà certo farsi trovare impreparato. In ogni caso, come sottolineato dallo stesso Angelozzi, non c’è fretta. E questo soprattutto in considerazione del fatto che a livello di rosa di squadra in questo momento il Frosinone può contare su un numero consistente di calciatori, di cui per tanti di loro la Serie B sarebbe a dir poco un lusso. E allora diventa molto probabile che per conoscere il nome dell’allenatore del Frosinone bisognerà aspettare la conferenza stampa del presidente Stirpe in programma il 24 giugno.
Rosa di grande spessore
Dicevamo che non c’è fretta per scegliere il nuovo allenatore, non ultimo in considerazione del fatto che quella di Frosinone è diventata una piazza molto ambita ma, soprattutto, alla luce, come detto, di una rosa di squadra che già così com’è sulla carta potrebbe tranquillamente ambire quantomeno a un posto nei play off. Partendo dai portieri, il club di Viale Olimpia ha sotto contratto Cerofolini, Frattali, Avella e Palmisani. Numerosa e di spessore la batteria dei difensori. Per quanto concerne le corsie esterne il Frosinone può contare su Oyono e Marchizza, mentre per il ruolo di centrale su Monterisi, Kalaj, Romagnoli, Lusuardi e Szyminski. Di lusso il centrocampo con quattro nomi su tutti: Brescianini, Harroui, Mazzitelli e Gelli. Di questi è chiaro che il primo partirà certamente e il secondo forse. Il resto i componenti del reparto di mediana sono in questo momento Garritano, Vural, Hauodi e Cangianiello. E chiudiamo con gli attaccanti a cominciare dagli esterni che sono Ghedemjes, Canotto e Caso, anche se quest’ultimo sicuramente non resterà in giallazzurro. Le punte centrali che sono legate al Frosinone almeno fino al 30 giugno 2025, sono, infine, Cuni e Luciani, mentre resta da capire se il Brescia deciderà di riscattare o meno Borrelli.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione