Cerca

Il classe 2001 si allena per recuperare dall’intervento chirurgico

Antonhy Oyono sarà il primo “acquisto” del Frosinone

Mentre i compagni sono tutti in vacanza il nazionale del Gabon lavora alla “Città dello Sport” per farsi trovare pronto quando si andrà in ritiro

Anthony Oyono

l’esterno di difesa dei giallazzurri Anthony Oyono FOTO FEDERICO PROIETTI

Subito dopo la fine del campionato arrivata al termine della gara di domenica 26 maggio contro l’Udinese, in casa Frosinone è arrivato il rompete le righe per tutti i canarini. C’è, però, chi è rimasto nel capoluogo ciociaro per recuperare dall’intervento chirurgico al malleolo interno della caviglia destra, subìto lo scorso 6 aprile. Stiamo chiaramente parlando di Anthony Oyono, lo sfortunato esterno di difesa della formazione canarina che si era infortunato in occasione della gara di Lecce del 16 dicembre. Nell’occasione il nazionale del Gabon era stato costretto a lasciare il terreno di gioco dello stadio “Via del Mare” in lacrime dopo meno di un quarto d’ora dal fischio d’inizio.

Nel mesi successivi il club di Viale Olimpia aveva deciso per una cura conservativa, ma nel momento in cui la stessa non ha fornito gli effetti sperati si è deciso per l’operazione che è avvenuta a Pisa, come detto, lo scorso 6 aprile. E così mentre tutti i giallazzurri sono partiti per le vacanze, Oyono è rimasto nel capoluogo ciociaro per affidarsi alle cure dei fisioterapisti. L’obiettivo, chiaramente, è quello di presentarsi al prossimo ritiro pre campionato che dovrebbe arrivare prima della metà di luglio, nelle condizioni migliori per poter svolgere già da subito la preparazione completa con il resto dei compagni.

E allora è certo che in tal caso si può tranquillamente parlare di primo vero acquisto del Frosinone, considerando che il classe 2001 ha saltato gli ultimi trequarti del campionato, dopo che fino al momento della stop era stato uno dei titolari inamovibili di mister Eusebio Di Francesco. Sempre in campo dal primo all’ultimo minuto nelle prime nove giornate, per poi essere sostituito a cinque minuti dalla fine alla decima sul campo del Bologna, è rimasto inizialmente panchina nella trasferta di Cagliari in casa contro l’Empoli, per poi tornare a giocare dal primo all’ultimo minuto le seguenti quattro gare fino a quella sfortunata trasferta di Lecce della quale abbiamo già detto.

Spunta il nome di Felici
Per un calciatore quale Oyono, che come detto rappresenterà il primo “acquisto” ma che chiaramente il Frosinone ha già in casa, nella giornata di ieri è venuto fuori il nome di quello che potrebbe essere invece la prima new entry per la nuova stagione. Si tratta del classe 2001 Mattia Felici. L’attaccante esterno, ma in grado di poter giocare anche da mezzala a centrocampo su entrambe le corsie, nella passata stagione in Serie B era con la Feralpisalò che lo aveva acquistato dalla Triestina. Per lui a livello personale sicuramente un ottimo campionato nel quale ha collezionato trentasei presenze, mettendo a segno quattro gol e regalando sei assist. Nato a Roma e cresciuto nel settore giovanile dei giallorossi, l’eventuale approdo nel Frosinone potrebbe significare per lui anche un importante riavvicinarsi a casa. Per quanto riguarda il costo del cartellino del calciatore la somma da sborsare per portarlo in giallazzurro si aggirerebbe intorno ai 300mila euro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione