Cerca

Turno molto positivo per i giallazzurri

Frosinone, balzo importante verso la salvezza. E adesso subito testa all’Empoli

Grazie al successo contro la Salernitana e ai risultati delle altre squadre in lotta per restare in A. I canarini sono quartultimi con il Verona e i toscani

frosinone salernitana

I giocatori del Frosinone Cheddira, Brescianini, Soulè e Zortea FOTO FEDERICO PROIETTI

«Siamo padroni del nostro destino. Andiamo avanti pensando partita dopo partita». Così il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, al termine della gara vinta del suo Frosinone venerdì sera allo “Stirpe” contro la Salernitana. E nelle ultime quarantotto ore la prima parte del concetto espresso dall’allenatore dei canarini è certamente diventato ancor più veritiero. Dopo diverse settimane, infatti, la sua squadra non è più terzultima della classe, visto che si è lasciata alle spalle l’Udinese. Prima di quest’ultimo turno i friulani affiancavano i canarini e ora dopo il pari di Bologna lamentano due lunghezze di ritardo. E non solo. Il Sassuolo penultimo è ora a -5 da Mazzitelli e compagni, mentre Empoli e Verona sono state affiancate in classifica. Insomma il successo contro la Salernitana ha permesso al Frosinone di fare un bel balzo verso il sogno salvezza, ma allo stesso tempo non bisogna abbassare assolutamente la guardia e preparare al massimo le quattro sfide che mancano alla fine del campionato.

Subito uno scontro diretto
A cominciare da quella che domenica alle 15 vedrà i giallazzurri scendere in campo al “Castellani” per affrontare i padroni di casa dell’Empoli. Uno scontro salvezza che proprio perchè tale avrà un valore doppio. Dopo i due meritati giorni di riposo concessi al termine dell’incontro di venerdì sera, il Frosinone comincerà a preparare la trasferta di Empoli da questo pomeriggio, quando alle 15 si ritroverà nella struttura della “Città dello Sport” di Ferentino. Una gara per la quale i canarini dovrebbero avere al seguito un numero cospicuo di supporter. A tal proposito già da sabato mattina sono stati messi in vendita i tagliandi per la gara del “Castellani”. Il settore riservato agli ospiti è la curva sud. Il costo del biglietto è di 35 euro e potrà essere acquistato online sul sito Vivaticket e in tutti i punti vendita autorizzati Vivaticket. La chiusura delle vendita è fissata per sabato prossimo 4 maggio alle ore 19.

Turati no, Lirola si, Okoli ni
Tornando alla ripresa di questo pomeriggio, è chiaro che l’attenzione sarà rivolta in particolare ai tre calciatori del Frosinone che sono stati costretti a lasciare anzitempo il terreno di gioco dello “Stirpe” nella partita contro la Salernitana. Vale a dire il portiere Turati, sostituito nell’intervallo, e i difensori Lirola e Okoli, che hanno alzato bandiera bianca negli ultimi minuti di gara. Per quanto riguarda l’estremo difensore, contro l’Empoli non ci sarà sicuramente e la sua stagione quasi certamente può essere considerata finita. Per Lirola, invece, si è trattato di un problema di poco conto e oggi riprenderà con il resto dei compagni. Okoli, infine, dovrà sottoporsi in giornata a una visita di controllo al ginocchio, ma tutto lascia pensare che non si tratta di nulla di preoccupante e che quindi a Empoli dovrebbe esserci.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione