Clamoroso esordio nel circuito ATP per il nemmeno 18enne Federico Cinà. La stellina del tennis azzurro ha brillato di luce propria nel primo turno del mille di Miami, piegando con un doppio 7/6 il numero 64 del mondo, l’argentino Comesana, che solo 15 giorni fa aveva battuto Zverev nei quarti del 500 di Rio de Janeiro.
Per il giovanissimo siciliano una performance davvero esaltante: vinto il primo set al tiebreak, nonostante un break ottenuto ma poi sciupato al sesto gioco, nel secondo stava letteralmente dominando il confronto quando ha dovuto fare i conti con i crampi.
Fallito un match ball sul 5/2 30/40, Cinà si è visto raggiunto dall’avversario a 5 ma è riuscito a trascinare il match al tiebreak, dove, recuperate le forze, e con l’involontaria collaborazione di un Comesana falloso, ha chiuso con un perentorio 7-2.
È un risultato clamoroso per il giovane azzurro, che ora potrà giocare i trentaduesimi contro Dimitrov. Niente da perdere e un’esperienza da vivere con gioia. E, a braccio libero, chissà…