Spazio satira
Pallanuoto
26.12.2024 - 19:55
Non è andata bene per la RN Savona al sorteggio dei quarti di finale della Champions League di pallanuoto maschile. La sconfitta casalinga ai rigori contro l’Olympiacos nella fase precedente è costata cara ai liguri, relegandoli al secondo posto e determinando un girone molto impegnativo.
I vicecampioni d’Italia sono stati inseriti nel Girone B, un vero e proprio girone di ferro che li vedrà affrontare due corazzate classificatesi al primo posto nei rispettivi gironi della prima fase: i magiari del Ferencvaros, una delle potenze europee della pallanuoto, e gli spagnoli del Barceloneta, altra squadra di altissimo livello. A completare il girone ci sono i rumeni dell’Oradea.
Il sorteggio, svoltosi nelle scorse ore, ha definito quindi un quadro molto complesso per il Savona, che dovrà compiere un’impresa per qualificarsi alla Final Four. Affrontare Ferencvaros e Barceloneta, due club storici e ricchi di talento, rappresenta una sfida durissima. L’Oradea, pur essendo un avversario da non sottovalutare, sembra sulla carta la squadra più abbordabile del girone.
Nell’altro raggruppamento, il Girone A, troviamo i serbi del Novi Beograd e proprio i greci dell’Olympiacos come prime classificate, insieme ai francesi del Marsiglia e ai croati del Jadran Spalato come seconde. Anche in questo girone si preannunciano sfide avvincenti.
La formula del torneo prevede che le prime due classificate di ciascun girone al termine delle sei giornate accederanno alla Final Four, la fase finale che decreterà il campione d’Europa.
Riepilogo Gironi:
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione