Cerca

L'iniziativa

Il tredicesimo Cammino delle Confraternite e dei Pii Sodalizi. Il programma

Appuntamento alla basilica santuario Santa Maria di Canneto a Settefrati

canneto

La basilica Maria Santissima di Canneto di Settefrati

In programma domani, 30 giugno 2024, il tredicesimo Cammino delle Confraternite e dei Pii Sodalizi, che si terrà presso la basilica santuario Santa Maria di Canneto a Settefrati. L’evento, di profonda risonanza religiosa e di fraternità, viene organizzato dalla chiesa di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo, guidata dal Vescovo, monsignor Gerardo Antonazzo, attraverso la commissione diocesana delle confraternite e dei Pii Sodalizi, presieduta dal responsabile, don Antonio Molle, rettore dell’importante luogo sacro. Una meta raggiunta, nel corso dell’anno, da tantissimi devoti.

Il programma prevede alle 9.30 il raduno e la registrazione delle varie congregazioni religiose nei pressi della Valle di Canneto, a seguire, alle 10.30, la partenza del tredicesimo Cammino di Fraternità verso il luogo sacro dedicato alla madonna dal volto scuro. Alle 11 è previsto il saluto delle autorità presenti. Mentre alle 11.30 si terrà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo diocesano monsignor Gerardo Antonazzo. Al termine un momento di pausa per consumare il pranzo al sacco, per poi riprendere il cammino di fraternità alle 15.30 con l’Adorazione Eucaristica e la benedizione finale attraverso il sacro corpo di Gesù Cristo, che conclude la giornata di profondo sentimento religioso.

Il responsabile diocesano, don Antonio Molle, in vista dell’evento, si è soffermato sull’importanza del cammino delle congregazioni che, appunto torna per la prima volta nell’era post covid, auspicando una massiccia partecipazione di tantissimi confratelli, in un luogo sacro di profonda devozione religiosa, quale la basilica santuario della Madonna di Canneto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione